Come portare i file del pc nell'iphone.

Ho letto tutte le vostre guide,ma proprio non trovo un modo che non implichi o il JB o l’acquisto dall’App store non c’è proprio altro modo?

Re: Come portare i file del pc nell’iphone.

In modo diretto sembra non esserci alcun modo ma via mail potrebbe funzionare anche se ci sono delle limitazioni a file che il terminale non riuscirebbe a leggere e poi devi anche aggiungere i costi di connessione a meno che tu nn abbia una connessione wifi attiva.

Sì ho la connessione wifi attiva!
Ma il pc suite?

il trasferimento di foto e filmati lo fai con itunes e quello di alcuni lo puoi fare, come diceva iDom, mandandoti una mail da sola…

Io proprio non riesco con itunes!Come inserisco in itunes i miei file???

allora ti dico come puoi fare: ti crei una cartella sul desktop e ci metti dentro altre tre cartelle che denomini rispettivamente foto, video, e canzoni e dentro ovviamente ci metti le foto i video e le canzoni che vuoi trasferire.
apri itunes e colleghi l’iphone. clicchi su musica in alto a sinistra, clicchi poi su file e poi su aggiungi file alla libreria e aggiungi tutta la cartella musica che hai fatto precedentemente.
Uguale per i video (che però devono essere in un formato adeguato in modo che l’iphone li possa leggere). A differenza della musica, per i video dopo averli aggiunti alla libreria devi andare nella pagina dell’iphone (sempre su itunes) cliccare sulla linguetta video e spuntare i video che vuoi vengano messi sul telefono.
Per le foto clicchi sulla linguetta foto e gli indichi la cartella foto che hai creato in precedenza.
Infine lanci la sincronizzazione, sarà un pochino lunga dato che aggiungi tutta sta roba (sopratutto i video). Appena finisce DEVE ESSERE tutto nel telefono.

spero di essere stato chiaro…io mi son capito!!! :slight_smile: :slight_smile:

Ok grazie poi ci provo e ti so dire!

Ok ho fatto la cartella e tutto,poi ho collegato l’iphone ma non trovo le canzoni inserite nella libreria…come faccio?

vai su itunes attacca l’iphone. La prima voce in cima sotto la scritta libreria è musica, cliccaci. Poi clicchi su file in cima a sinistra e di seguito su “aggiungi file alla libreria” . Dalla pagina che ti si apre vai a cercare la cartella che ti sei creata con le canzoni, le selezioni tutte e poi clicchi su “apri”. Ti dovrebbero comparire tutte li su itunes. dopodiche clicchi più in basso sul tuo iphone. in alto ci sono le linguette, clicchi su musica, spunti “sincronizza musica” e poi subito sotto “tutta la libreria musicale”. infine in basso a destra clicchi su sincronizza.

Ok fatto grazieeeee!!!
Ultima domandina…che formato devono avere i file video?
Grazie!

Io li converto in video mpeg-4 , 640 x 480 , 30 fps. Io uso any video converter che va benissimo e la versione base è free sul sito del produttore…

Stragrazie!
Finalmente i miei viaggi in macchina saranno meno dolorosi potendo avere Winnie the Pooh nell’iphone per la piccola peste!!!

scusate in libreria di itunes ho solo: musica, programmi tv, podcast, film, radio.

la musicaa sono riuscito a trasferirla, ma con le foto come devo fare?

posso usarle come suoneria? scusate le troppe domande ma sono un novizio! grazie ciao!

Quando attacchi l’iphone al pc lui lo riconosce come una macchina fotografica e ti permette di prendere le foto all’interno…se hai mac puoi usare iphoto…

il problema è che le foto sono negli mms…

risolto…dovevo salvare le foto…

ultima domanda, ma da pc a iphone come le porto le foto? grazie

metti le foto che vuoi in una cartella su pc, poi tramite iTunes la sincronizzi con l’iPhone

ma sempre su musica devo cliccare?

no, su foto!

foto non c’è…!!