Come mai RIESCO a disattivare il 3G sul mio 4S?

Salve a tutti!

Avrei una domanda che mi lascia abbastanza interdetto sul mio 4S, ovvero: prima di procedere all’acquisto, ho letto dappertutto che la batteria del 4S subiva parecchie mazzate dovute all’impossibilità di disattivare il 3G… Ora ieri dopo l’acquisto per curiosità sono entrato in impostazioni generali —> rete, ed ho l’opportunità di inibire o meno i dati cellulare (ovvero la connessione 3G) e tenere il cell acceso sia senza wi-fi che senza 3G… E’ normale tutto ciò? :smiley:

quella è la connessione ai dati cellulare nn il 3g! disabilitare il 3g, significa lasciare la connessione dati attiva ma senza navigare in 3g, ma bensì solo in EDGE!

Ah ok, mi sembrava strana come cosa eheheheh. Chiedevo perchè io su Android quando disabilitavo il 3G (era indicato così) equivaleva alla connessione dati di iOS :wink:

In ogni caso a quanto pare con il nuovo 5.1 saremo tutti a cavallo :smiley:

Credo che hai frainteso anche su Android, in Android c’è l’opzione “Rete mobile” mi sembra, disattivando il 3g avresti comunque avuto la connessione dati in Edge…

che operatore hai? TRE? perché in questo caso, visto che TRE ha solo rete 3G, disattivarlo fa si che non sia più possibile navigare, forse è per questo che su Android avevi questa impressione

Vodafone… In ogni caso chiarito il malinteso rotfl :wink:

iOS 5 beta 3, pubblicato in data 9 gennaio 2012, introduce le seguenti novità:

La build del firmware è la seguente:9B5141a;
È stata finalmente introdotta la possibilità di disattivare/attivare il segnale 3G dalleImpostazioni > Generali > Rete anche su iPhone 4S. In iOS 5.0 e iOS 5.0.1 gli utenti che hanno acquistato questo dispositivo non potevano scegliere se utilizzare la rete EDGE oppure il 3G, poiché limitati alla seconda opzione.