Come mai il "tocca e metti a fuoco" non funziona quando si zoomma?

Quando utilizzo lo zoom nella fotocamera o videocamera, se tocco lo schermo spesso non esce il quadratino e la messa a fuoco manuale quindi non funziona. Cambiando un po’ visuale, o provando a cambiare la percentuale di zoom, torna a funzionare. Da cosa dipende?

Un ciao, per favore, grazie .. non si pagano :wink:

il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

CIAO e PER FAVORE, potresti dirmi cosa non va nel titolo? Mi sembra già completo, avrei anche potuto evitare di approfondire sotto. O forse avevi solo voglia di dare fastidio

Abbassiamo i toni, per favore. Non mi sembra di esser stato ostile nei tuoi confronti.

Il titolo è generico. Riassumilo per cortesia. Il titolo non è una domanda, ma un’affermazione che permetta gli altri utenti di aiutarti nel problema.

fastidio per cosa?perchè svolge il suo ruolo?

segui quello che ti è stato richiesto e termina cortesemente le provocazioni.grazie

Ostile no, di più visto che se ora modificheò il titolo è solo perchè insisti, ma non c’era nulla di più chiaro. Inoltre che il titolo non debba essere una domanda non l’ho mai letto da nessuna parte, anche perchè ogni dubbio che poniamo è in sè una domanda.

1. Chi sei? 2) Cosa centri?
    Si parla tanto dell’andare off topic.. ecco, lo stiamo facendo tutti e 3 nel modo giusto.
  1. sono…non ti preoccupare
    2)centro e non devo dare spiegazioni a te
  2. segnalato all amministratore per comportamento scorretto