Come mai gli MMS arrivano solo se sono attivati i DATI CELLULARE

L’altro giorno per puro caso ho chiesto a mia sorella di mandarmi una foto tramite MMS (visto che il bluetooth sull’iPhone è inesistente) che mi è normalmente arrivato (era la prima volta che ricevevo un MMS).
La sera dopo ha provato a mandarmi un altro MMS ma non è arrivato, e così anche altri che ha provato a mandarmi nei giorni successivi.
Fino a che stasera per sbaglio ho attivato i Dati Cellulare e avendomi la Wind immediatamente scalato 1 euro (anche se ero connessa al Wi-Fi domestico), ho lasciato i Dati Cellulare attivi fino a mezzanotte per sfruttare il 3G seppur abbastanza lento (amara consolazione), chiedendo nuovamente a mia sorella di mandarmi un MMS, poiché mi ero ricordata che l’unica volta che ne avevo ricevuto uno i Dati Cellulari erano attivati. E… magia, l’MMS arriva, ma tutti gli altri dei giorni scorsi no!
Allora, ho pensato, quanti MMS mi avranno inviato e non avrò ricevuto da quando ho un iPhone???

Voi sapete se c’è una soluzione alla cosa??
Perché devo per forza avere i Dati Cellulare attivi per ricevere UN MISERO MMS?
Prima avevo un Samsung SGH e andava tutto liscio, non capisco perché sia tanto complicato sull’iPhone 4…

succede anche a me

servono i dati, al momento non c’è soluzione, se disattivi i dati non ricevi/invii gli mms

io invece ho un problema ancora più grave a me non arrivano propio gli mms ho il 3g e i dati attivati ma non mi arrivano in nessun modo stò uscendo pazzo stò parlando con la wind ho rivisto la configurazione 300 volte e in più non mi fa nemmeno mandare gli mms o meglio non c’è la opzione nella lista di crea mms quando apro una foto…non so più che fare sinceramente…

Prova ad attivare anche il ‘roaming dati’ nelle impostazioni/generali/rete.

Non ha molto senso rispondere a topic di un anno fa…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Chiudo