come inserire la mia mail?

ragazzi stavo provando a inserire la mia mail nell’apposito tasto in basso, in modo da non dover stare a entrare su safari, sulla mia mail eccetera.
il problema è che la mia mail non è ne su hotmail, ne su gmail, ne in nessun’altro dei gestori scritti li.
vado su altro, metto i miei dati eccetera, solo che arrivo alle caselle:

posta in arrivo:
“nome host” e non so che mettere
poi nome utente e password immagino siano i miei dati

posta in uscita:
idem come sopra, nome host non so che mettere
nome utente mi dice “opzionale”
e password lo stesso.

un aiutino?
ps: io ho la mail su email.it

Assicurati che in alto sia impostato imap e metti server in entrata: imapmail.email.it e nome utente e password gli stessi che uso per entrare nella mail.
Server in uscita: smtp.email.it . Sempre stessi user e pass.

Vedi se bastano queste impostazioni per farlo funzionare e fammi sapere.

Inviato da Iphone usando Tapatalk

fatto, ma adesso dopo che verifica dice:

impossibile connettersi utilizzando SSL
vuoi provare a configurare l’account senza SSL?

che fo?

Prova a dirgli di si e vedi che succede

Inviato da Iphone usando Tapatalk

Se non dovesse funzionare nemmeno così vai in Impostazioni/posta,contatti,calendari/seleziona la casella email.it appena configurata, clicca ancora su account,poi avanzate e in basso cambia la porta server. Dovrebbe esserci 25, mettici 587.

Fammi sapere

Inviato da Iphone usando Tapatalk

con una semplice ricera da google esce il forum di email.it con la configurazione mail su iphone/ipod

ormai ho fatto :slight_smile:
avevo lasciato tutto così mezzora fa, adesso ci sono rientrato, mi ha fatto salvare dicendomi che ci sarebbe stata la possibilità di non ricevere mail, e invece mi sono mandato una mail dal pc da un altro account e dopo 20 secondi era qua sul telefono :slight_smile:
grazie!