Come inserire i Poi nel Tomtom??

collegando l’iphone in modalità ssh ed entrando in questo percorso:
private/var/mobile/Applications/CodiceApplicazione/WEurope.app/Western_Europe

ho inserito i pdi scaricati da un famoso sito in maniera gratuita e copiato le rispettive icone…

qui c’è il mio problema nella selezione dei tipi dei pdi che voglio vedere…vedo bene l’icona che identifica il punto di interesse… quindi l’icona del semaforo per il semaforo la macchinetta per l’autovelox ecc.ecc.

sulla mappa invece durante la navigazione x tutti i pdi che voglio vedere mi compare l’icona del pdi ma non in maniera corretta…infatti visualizza l’icona del pdi come un “quadratino” tutto rosso

quindi nella mappa ho tutti i pdi che voglio ma con la stessa icona(quadratino rosso) e non distinguo quali sono…

ho provato sia con i file png che bmp ma niente

la risoluzione dell’icona è 22x22

…mmmmmm…dunque…

…in maniera gratuita…

Mi dispiace ma cosi non puo andare avanti perchè si mette in dubbio la buona fede della gente?

caro utente p@olo

mi dispiace ma c’è un sito dove scarichi gratuitamente i pdi del tomtom e di tutti i navigatori…basta fare una ricerca su google se non vieto il regolamento posso mettere pure il sito cosi si finisce di stare sempre a “criticare le persone”…

detto cio ho fatto altre prove

ho messo la risoluzione delle icone a 20x20 in formato png e ora funziona alla grande…

Caro utente Alessandro
Chiedo venia ma da come avevi descritto il tutto mi dava da pensare ciò
Mi appecorino alla tua somma clemenza chiedendo umilmente perdono

p@olo by Tapatalk

e comunque sul famoso sito gratuito ci saranno sicuramente tutorials o usando egregiamente google come sai fare tu sicuramente troverai 100000 spiegazioni alla tua cervellotica (per te) domanda

p@olo by Tapatalk

Ma Possibile che nessuno abbia mai usato POI personalizzati per il TomTom ???
È forse la caratteristica che ne ha determinato e ne determina ancora il successo sugli altri navigatori, sia standalone che installati su devices di vario tipo o genere.
Mai avuto necessità di avere i POI delle stazioni di servizio a metano o GPL?
Mai avuto la necessita di avere i POI delle farmacie notturne?
Mai avuto la necessita di avere i POI delle aree di sosta per i camper?
Potrei continuare ad enumerarne migliaia, per averne visibilità basta andare su poigps o gpspassion, siti che anche il più Novizio degli utilizzatori dei navigatori turn by turn conosce e frequenta … E si, purtroppo per P@olo, i POI sono del tutto gratuti frutto della collaborazione di una comunità molto estesa, di gente che il navigatore ce l’ha perché lo usa e non per farne sfoggio …

Io i POI me li trovo direttamente sul tom tom e gl’aggiornamenti (qualsiasi essi siano) li scarico direttemte dall’applicazione il quale si collega direttamente al sito tom tom
Tanti rigirii francamente non ne faccio

p@olo by Tapatalk

Vediamo di finirla, :mad:

Chiudo

JD
iPhoneitalia Forum Staff
From Tapatalk iPad