Come inizializzare Iphone 4

Dovrei inizializzare il mio iphone 4 (4.3.3)…ma da impostazioni-generali-ripristina-cancella contenuto e impostazioni…l’iphone va in inizializzazione ma si blocca sulla rotella che gira (caricamento) anche per ore e non va avanti.

In alternativa vorrei ripristinarlo tramite itunes caricando sempre ios 4.3.3-restore, ma facendo Shift+Ripristina poi selezionando il file 4.3.3.restore sul pc chiede la connessione internet per verificare il ripristino con Apple e poi mi dice che si è verificato un errore sconosciuto (3194) ed è impossibile eseguire il ripristino…forse perchè Apple non firma più ios 4.3.3 e posso solo aggiornare ad ios 5.1?

Come fare??

Beh si Apple non firma iOS 4 già da un pezzo…se hai gli shsh del 4.3.3 puoi creare un custom firmware e ripristinarlo,altrimenti dovrai per forza montare iOS 5.1 facendo un ripristino in dfu con iTunes (ultima versione)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Li avevo salvati sull’app shsh…ma ho cancellato tutto il contenuto dell’iphone manualmente, e anche avendo fatto precedentemente la sincronizzazione sul pc non vedo tra le app quella riguardante il salvataggio del shsh…e adesso?
In rete non si trova l’shsh del 4.3.3 oppure è univoco per il mio iphone?
Avevo letto da qualche parte che potrei ripristinare tramite itunes mettendo in DFU-Recovery l’iphone, premendo schift+ripristina e prendere il file .ipsw precedentemente scaricato da internet…io ce l’ho sto file sul pc 4.3.3 8J2-restore.ipsw, ma cmq itunes mi fa la verifica con Apple e il ripristino si blocca…

Collega l’iPhone all’ultima versione di Tinyumbrella,spostati in “advanced” e leva le spunte da “set hosts cydia on exit” e da “request shsh…”
Ritorna alla schermata principale e clicca su “save shsh”
A questo punto dovresti visualizzare gli shsh di iOS 4.3.3 nella home del programma,fatto questo dovrai seguire questa guida:

Usa questo tool e relativa guida per crearti un custom di iOS 4.3.3
http://www.iphoneitalia.com/sn0wbreeze-2-7-1-con-fix-per-il-tastino-della-vibrazione-disponibile-al-download-239397.html

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware.

Una volta creato salvalo in una cartella (quindi salta l’ultimo passaggio della guida dove ti dice di mettere in dfu e ripristinare)
Apri Tinyumbrella (con iPhone collegato naturalmente) e clicca su “start tss” e lascia il programma aperto.
Metti l’iPhone in DFU quindi spostati adesso su iTunes e tieni premuto su SHIFT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.3.3 creato con sn0wmbreeze