come impedire connesioni...

Ciao a tutti, avendo da poco attivato l’iphone daily con tim che prevede 30 mb al giorno al costo di 1 euro (pago solo per il giorno che decido di collegarmi in internet) ho la necessità di tenere sotto controllo le connessioni internet tramite network dati cellulare: 3G, EDGE e GPRS. La connessione 3G ed egde posso attivarla e diattivarla attraverso sbsetting, non so invece come fare con il gprs… Qualcuno può aiutarmi? Grazie

inserisci un apn fasullo dalle impsotazioni dell’iPhone

Anch’io leggendo ho messo un apn fasullo =)…(Giuseppe lo dici ovunque =)=)),

cmq l’icona di E o 3G in alto a sx rimane. Solo che quando vado in safari (giustamente) mi dice “impossibile attivare la rete dati cellulare”…(Proprio quello che volevo visto che voglio navigare SOLO con wifi!!)
Volevo solo conferma del fatto che in alto a sx rimanga E oppure 3G o altro…(cioè non è che pago lo stesso anche se di fatto l’iphone non attivi “la rete dati cellulare”?)
Scusate l’intromissione =)

anche io ho messo un apn fasullo però in alto a sinistra non ho il simbolo E o 3G

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa…nn dirmi così che mi sto preoccupando!!!(chissà quanto ho spesoooo)
cioè vorrei capire meglio…tu metti un apn fasullo…(nn attivi wifi) e se provi ad aprire safari non compare nulla in alto a sx?

io in alto a sinistra ho solo il nome del mio operatore…

Ok…grazie…ora chiamo la tim e sento se sto pagando o no…

Ho chiamato la tim servizio business e la signorina mi ha detto che se ho messo i parametri sbagliati non dovrei pagare nulla perchè appunto nn si connette! però mi ha detto che nn può verificare nei tabulati perchè ho la bolletta e nn sono una ricaricabile. (mi sa di cazzata ma mi ha detto così).
Posso concordare con tutto…ma nn capisco cm mai a CavaliereOscuro non compare nulla!!
(Cioè se metto i dati sbagliati l’iphone dovrebbe farmi vedere lo stesso che tenta di collegarsi in 3G o E o altro no?!?!?!)

Grazie Giuseppe e scusami se ho dimenticato di cancellare quanto in precedenza scritto in “tariffe”. Non mi è chiara una cosa (perdonami ma ho da poco l’iphone…): se io disattivo 3g e edge ( con sbsetting) e NON vado su safari, google earth o simili la connessione in internet può partire da sè attraverso il gprs? Ho provato a disattivare 3g, edge e wifi in alto a sinistra compare un pallino. Attraverso il 4916 ho visto che il credito è rimasto invariato…

se disattivi tutto non dovrebbe mai collegarsi…

Signori e signori ho contattato il servizio assistenza apple…(quanto è inquietante la voce iniziale che dice il costo della telefonata!!!)
cmq ho chiesto per questo fatto…e mi hanno detto che 3G E ecc…posso anche servire semplicemente per telefonare! e che se ho messo i dati inventati sicuramente nn si collega in automatico ad internet (cosa più volte detta giustamente da giuseppe!!!) Inoltre se si vuole essere sicuri di chiudere bene un’applicazione che usa internet mi hanno detto di tenere premuto il tasto home…per un po fino a quando nn si vede una schermata nera e poi ritorna alla pagina home. (ho provato e la schermata nera per poco si vede!). Questa procedura serve per chiudere"bene" le applicazioni…o così mi hanno detto loro!
Spero queste info possano esservi utili!
Un centro tim…(per me hanno inventato)…mi ha detto che con tim rimangono sempre 3G o E ecc…(a differenza di altri operatori che invece fanno vedere tali simboli solo quando ci si collega ad internet!)

Buona serata a tutti

Grazie Giuseppe. Farò ancora qualche prova anche per capire meglio i vari simboli che vengono fuori in alto a sinistra in quanto prima, disattivando 3g, edge e wifi, veniva fuori un pallino (simbolo di gprs?), ieri invece è comparsa la E (simbolo di edge?) come per METUS… Il credito è comunque sempre rimasto invariato. Buon lavoro

Grazie anche a te per le informazioni… Buona giornata