come gestire i brani da itunes

Ciao a tutti,
forse questa e’ la domanda piu’ stupida dell’anno…
Credo di avere un iphone G3S (non me ne intendo, sono imbranatissima: comunque e’ l’ultimo uscito). E ho un ibook air. Ho importato alcuni brani dal mac all’iphone. Adesso avrei bisogno di gestirli (rinominare, cancellarne alcuni…). Come #@$#@$ faccio, per favore? Se vado sull’iconcina dell’iphone di itunes, i brani presenti nell’iphone sono grigi, intoccabili, inerti. PErche’? Cosa devo fare?
Grazie, ciao

wwwwooooooooooooooosssshhhh…!
Adesso ti silurano! :smiley:

Leggi qualche guida su iTunes e iPod, è lo stesso procedimento.
Diciamo che ti manca la base.

prova a rielaborare la domanda non riesco bene a capire, su itunes quando li vedi grigi sei su Musica non su iPhone mi sbaglio?

Si’, scusa. Sono su “musica” (dell’iphone, non della libreria di itunes). Lo stesso vale per eventuali playlist dell’iphone: tutto ingestibile, grigio chiaro.

Grazie…

cosi’

[/IMG]

perchè devi gestirli da “Libreria”->“Musica”, più in alto dell’icona dell’iphone :wink:

orrore! non si intitola “secrets of the behind” :cursing: ma secrets of the beehive!!

…non cancellare david sylvian, ti raccomando :smiley:

quindi dovrei ordinare per benino le cose PRIMA di importarle nell’iphone?..

hahaha, siiii, orrore! ho appena scaricato un torrent ed era nominato cosi’. Ecco, appunto: tipico caso. Io scarico furiosamente, mettendo in una playlist per trasferirlo su iphone e POI vorrei mettere tutto in ordine. Non si puo’ fare? Una volta, col vecchio ipod, ci riuscivo…

anche perchè “secrets of the beehive” significa i segreti dell’alveare mentre “secrets of the behind” significherebbe i segreti del di dietro :smiley:

certo che puoi riordinare i tuoi file.
Selezioni gli album da rinominare, poi tasto dx sui file e vai su “informazioni” e da lì modifichi l’album, l’artista, l’anno, ecc…
Solo una volta riordinato trascini i file sull’iphone (drag&drop)

Grazie a tutti.
Pero’ mi sembra impossibile che io non possa fare tutto direttamente nell’iphone. Allora, per esempio, come faccio a cancellare un brano dall’iphone? Oppure, se una volta importato il brano volessi cambiare nome, perche’ magari mi accorgo DOPO che il titolo e’ sbagliato?
Io penso ci sia una specie di blocco, una funzione che non conosco… no? Ditemi che e’ cosi’!

usa il tasto cerca! questi sono concetti di base che dovresti sapere se vuoi usare l’iphone!

ok, grazie…
infatti non dovrei usare un iphone. Sto continuando a usare il mio vecchio ipod e con l’iphone ci telefono soltanto.
Il fatto e’ che fino a tre anni fa riuscivo a star dietro a queste cose, poi ho avuto un bambino e adesso non ho tempo per risolvere man mano i problemi che incontro. In tre anni le cose sono andate troppo di corsa, sono rimasta indietro.
Grazie lo stesso, apple e’ troppo avanti per me.

No tranquilla Apple non è diventata troppo avanti per te, fidati! Devi solo riprenderci la mano e vedrai non ci sarano problemi, del resto il segreto di mac e iphone è la semplicità con cui si impara a far tutto no?! Smanetta un pò e ne esci! :wink:

Ho risolto.
Senza polemica, eh, ma invece di stronzeggiare sui requisiti che uno dovrebbe avere per possedere un iphone, non potevate dirmi di cliccare “gestisci manualmente musica e video”?.. :w00t: Lo sapevo che era una scemenza.
Grazie comunque, ciao!