come funziona l'apple care

Salve a tutti, volevo sapere informazioni sull’apple care. come funziona e se mi cade l’iphone 5 e si rompe lo schermo me lo sostituiscono e me lo riparano senza costo aggiuntivo. so che tempo te lo sostituivano anche se lo rompevi te ma ora non so come funziona. Grazie

Più che altro fornisce supporto tecnico, assistenza telefonica ed estende a due anni tutti i vantaggi presenti nel primo anno dall’acquisto. Però se (per dire eh) butti per terra l’iPhone perchè lo vuoi cambiare ed averne uno perfetto… dubito che ciò avvenga :slight_smile:

mi è caduto nella vasca

perchè io ho un iphone 5 e mi è caduto per mezzo secondo nella vasca da bagno, lo asciugato con il phone e il touch non funziona bene, e neanche il microfono, il resto si però. l’ho messo immerso nel riso ora aspetto cosa fare. e volevo sapere se con l’apple care me lo cambiano.

Nell’iPhone ci sono dispositivi che rilevano umidità eccessiva e/o contatto con i liquidi. Dubito che te lo sostituiscano perchè in genere fanno dei controlli.

si allora di solito lo sostituiscono quando è un problema non causato da me ma che viene fuori da solo? allora per uno che di media cambia l’iphone ogni 2 anni non conviene farla perchè la garanzia normale funziona allo stesso modo giusto? scusate ma non capisco…

Comunque un mio conoscente appena uscito l’iphone 5 ha fatto l’apple care e gli era caduto dentro al water e glielo hanno cambiato senza fare tante storie ha detto ( non so però se credergli perché non lo conosco tanto bene), mi ha anche detto però che ora l’apple care è cambiata. per questo non capisco.

nell’iphone 5 il sensore di umidità è dentro al vano porta sim, quindi è più riparato dall’acqua rispetto alle versioni precedenti che si trovava o su connettore dock o sulle cuffie. è un cerchietto e lo si vede soltanto mettendo l’iphone orizzontale con lo schermo rivolto l’alto e guardando dentro il vano verso il basso, cioe verso la parte posteriore dell’iphone. il mio cerchietto è ancora bianco quindi non dovrebbe essere entrata cosi tanta acqua da farlo diventare rosso/rosa. correggetemi se sbaglio. ora la mia domanda è, me lo cambiano comunque se non ho l’apple care? se non trovano che sia stata colpa mia me lo cambiano gratis o devo pagare comunque?

L’Apple Care per il primo anno c’è l’hai comunque. È sempre compresa. E certo che te lo cambiano se l’iPhone ha un difetto non dipeso da te. Ma se è caduto nella vasca e non funziona bene, allora in teoria no. Ma se trovi qualcuno poco pignolo e comprensivo, magari chiude un occhio…

Ma scusate il sensore non è solamente dentro la sim. È anche dentro al jack credo.
Siamo sicuri che sia solamente uno?

si si nel cinque l’hanno messo soltanto la per questo al mio amico hanno cambiato il telefono. perché non si era bagnato e non si sono accorti.

iPhone e iPod: la garanzia non copre i danni causati da liquidi

scusate ma la modifica entrata quest’anno per la garanzia (ovvero che per iPhone 5 passa da 1 a 2 anni), vale per la normale garanzia che ti viene data all’acquisto o per la Apple Care che puoi sottoscrivere pagando i 79€?

allora cerchiamo di far chiarezza xche tra up continui non consentiti ed il resto, si capisce poco.

L’apple care era edè l’estensione di garanzia di Apple.

Consideriamo che, ora, la garanzia è di 24 mesi: 12 del produttore (Apple) 12 del rivenditore (Apple o terzi)

Il telefono è normalmente coperto per TUTTI i difetti di fabbrica (occulti o meno) che possono apparire dal 1° al 24° mese. Solitamente viene sostituito con un terminale rigenerato, ma non sono escluse riparazioni sul proprio terminale.

APPLE CARE.
L’apple care è l’estensione di garanzia studiata da Apple, quando i loro prodotti avevano SOLO 1 anno di garanzia. Ques’ultima, veniva estesa a 24 mesi, SEMPRE e SOLO per difetti di fabbrica (occulti o meno) e venivano fatti rientrare in garanzia anche Auricolari, Cavo usb ed Alimentatore. Veniva inoltre fornito il servizio di assistenza telefonica gratuito su numero verde, per tutta la durata dei 24 mesi (solitamente sono solo 90gg e poi si passa a numero unico a pagamento)
Con l’avvento dei 24 mesi della garanzia europea, quanto offerto dalla Apple care, è rimasto SEMPRE lo stesso; sostanzialmente ora serve ad avere assistenza gratuita e copertura diretta anche agli accessori in doitazione all’aquisto, fino al 24esimo mese.

una delle particolarità dell’apple care per iPhone e iPad, è la SOSTITUZIONE EXPRESS: Chi non ha possibilità di recarsi, per un guasto o un difetto, fisicamente in uno store Apple, puo chiamare e, bloccando (senza incasso) il costo del terminale su una carta di credito valida. Verrà consegnato il terminale con ordine di ritiro del vecchio guasto. A terminale guasto ricevuto, controllato e privo di danni procurati (sopratutto i sensori di umidita), verrà sbloccato, smpre senza incasso, il costo bloccato in precedenza. Qualora ci siano dei danni procurati, sarà Apple a deciderne l’entità ed incassarne direttamente il valore.

Rammentate che i sensori di umidita sono molto sensibili e sono posizionati sotto, nella presa di ricarica, sopra, nella presa audio ed internamente. Se il terminale viene a contatto con dei liquidi, si attivano (diventano rossi) ed la garanzia decade vs. qualsiasi difetto.

Buona giornata a tutti

iphone 5 come nuovo. avendolo messo nel sale solo una notte ora funziona alla perfezione =) per fortuna… aspetto a cantar vittoria però sperando che tra qualche settimana funzioni ancora. Ho avuto tanta fortuna si vede…

ok ora ho capito bene come funziona, comunque c’è un imprecisione sulla tua risposta, i sensori su tutti i dispositivi prima del 5 sono sotto della presa di ricarica e nelle cuffiette, ma ora nel 5 sono nel vano porta sim quelli visibili e vicino al tasto dello spegnimento quelli non visibili. il mio per fortuna è rimasto bianco perché è molto protetto si vede.

Sì, penso anche io che ti sia andata bene. Se hai provato tutte le funzioni e non hai rilevato guasti credo che sei “fuori pericolo” :slight_smile:

Quindi io che l’ho comprato all apple store ho 2 anni di garanzia completa?

ecco questa è una bella domanda =) teoricamente si perchè il primo anno te la da la apple e il secondo il rivenditore dove lo hai comprato quindi sempre apple =)

E quindi, se uno l’ha comprato da mediaworld, il primo anno ha assistenza all’apple store, mentre il secondo da mediaworld, dimenticandosi un’eventuale sostituzione/riparazione immediata ? A meno che non abbia l’apple care

Credo che anche chi abbia comprato in un Apple Store, se non ha sottoscritto l’estensione per il secondo anno di Apple Care, non possa beneficiare delle sostituzioni express… Ma di preciso non lo so.