Come funziona il "non disturbare"?

Si era una domanda,infatti alla fine c’era il punto di domanda… ho capito che non vengono notificate, ma siccome a me capita non che non vengono notificate, ma che non arrivano proprio, cioè quando sblocco il telefono non ho alcuna notifica e dopo qualche secondo arrivano tutte insieme…

Come funziona il “non disturbare”?

Strano ma non penso derivi dal “non disturbare” piuttosto dalle impostazioni (rete, wifi o altro)

Sent by Tapatalk

non succede sempre, a volte funziona come dovrebbe, cioè quando illumino lo schermo vedo le notifiche, ed altre volte non ci sono e dopo alcuni secondi dopo averlo sbloccato arrivano…
farò altri test…

Non è che hai il WiFi attivo e il traffico dati disattivato, per cui arrivano solo quando si riattiva il WiFi dopo lo standby?

scusate
io ho da poco iphone 4S e il “non disturbare” lo trovo molto utile soprattutto la notte
non capisco perche le telefonate le filtra mentre le notifiche messaggi, mail e whatsapp NO
sottolineo che il telefono è bloccato e in carica la notte con non disturbare programmato 22-7
a me serve che le notifiche non suonino altrimenti non ha senso
qualcuno sa dove sbaglio???
grazie a tutti

Scusa ma … con il Non Disturbare attivo qualsiasi notifica non suona, arriva ma è muta…

Fatto.
Commettevo io un errore

Ok bene così, per curiosità cosa era?

Avevo accetta tutti
Pensavo di aver confermato preferiti invece no.
Grazie

Come funziona il “non disturbare”?

Ragazzi ciao a tutti; mi “aggancio” a questa discussione un po’ “vecchiotta” per chiedervi un parere e magari anche un suggerimento.

Ho testato l’opzione non disturbare per la prima volta da quando ho ios6 ma questa funzione non risponde esattamente alle mie esigenze; mi spiego meglio, per via del mio lavoro uso due telefoni, uno personale e uno di servizio che la sera/notte per evitare scocciature da clienti inopportuni vado a spegnere, mentre lascio il personale acceso per emergenze etc…

Mi sto un po’ stancando però di andare in giro con due cellulari e pensavo che l’opzione DND potesse fare al caso mio ma non è così in quanto il primo squillo arriva comunque è poi si sente il segnale di occupato come se avessi “attaccato in faccia” al mio interlocutore.
Questa cosa (non sto a diungarmi troppo spiegando i motivi) potrebbe causarmi non pochi problemi e pertanto la mia domanda è la seguente:

C’è un modo (si accettano anche tweak in alternativa) che mi consenta di non far arrivare neanche il primo squillo e il segnale di occupato ma direttamente il segnale di telefono spento? (Il classico messaggio nel mio caso “3 informazione gratuita…”)

Grazie a tutti e buona giornata :wink:

potresti utilizzare la funzione di blacklist di ios 7 quando uscirà.

personalmente ti consiglio di continuare a tenere comunque 2 dispositivi… così che quello del lavoro lo spegni e ciao quando non ti serve.

Come funziona il “non disturbare”?

Ciao Klara, grazie per la tua risposta che come al solito è repentina e molto cortese.

La funzione blacklist di ios7 non credo faccia al caso mio in quanto bloccare oltre 200 contatti sai quando affitto? :slight_smile:
È sopratutto questi signori spesso mi chiamano da numeri che ancora non ho memorizzato etc…

A volte sono d’accordo anche io con il discorso dei due cellulari ma purtroppo il più delle volte è una scocciatura, portati dietro due telefoni (il che come sappiamo non fa neanche bene) e tutte le magagne che comporta…

Tutto questo senza considerare che col telefono del lavoro ho tutto illimitato quindi usare quella SIM mi eliminerebbe anche i costi di gestione di traffico della SIM personale che ti assicuro non sono pochi…

In pratica alla fine avrei solo vantaggi se non questo problema della notte che ho già descritto sopra…spero di essermi spiegato…

si si ti ho capito benissimo…ma non penso esista qualcosa del genere…almeno di natura nativa o tramite store ufficiale…puoi sperare qualcosa con il jb ma non ti assicuro nemmeno nulla perchè non ho mai sentito parlare di cose del genere a riguardo.

figurati :wink:

come si fa a togliere l’opzione non disturbare nell’iphone 4? a me c’è una mezza luna

iron tiger apri le impostazioni o il control center se hai ios7…e prosegui da solo, voglio che tu ci arrivi da solo, usando solo farina del tuo sacco. se invece stai scherzando, per favore dacci un taglio netto.

Che poi lo avevo scritto nel topic che aveva aperto.
Non segue per niente il regolamento,non legge quello che gli scriviamo…

Però poi mi chiede di levargli l’ ammonizione…

Boh…io ormai ho esaurito la pazienza.

È possibile utilizzare la modalità non disturbare come se fosse un modo d’uso completamente silenzioso.
Nel senso posso ricevere anche le chiamate ma in completo silenzioso.
Così in questo modo metto il normale “silenzioso” con la vibrazione.

ciao ragazzi…scusate richiamo una discussione vecchia…
ma se io parto all’estero …ed attivo la funzione “silenzioso” chi mi chiama (non facendo parte dei preferiti)
risulta il telefono occupato giusto?..o risponde operatore estero con voce straniera???
Grazie mille

la funzione “silenzioso” è una cosa, il non disturbare un’altra, tu cosa intendi?

in ogni caso con il non disturbare non risponde nessun operatore straniero, perché non è una cosa a livello di rete, ma di iPhone, di fatto arriva la chiamata, l’iPhone riconosce che il numero non è fra quelli permessi e rifiuta la chiamata in automatico

volevo chiedere se qualcuno può aiutarmi a capire perche ho una mezzaluna accanto a un sms inviato ad un numero mi ha bloccato forse?