Come fare con Iphone acquistato usato

Ciao a tutti!:smiley:
Sono nuova di qui…e premetto che non ho mai avuto un’iphone in vita mia… quindi proprio non ci capisco ancora nulla…:wink:
Ieri un mio amico mi ha regalato il suo iphone usato…sul quale tra l’altro ci sono già un sacco di applicazioni scaricate…ma al momento ho qualche problemino…
Ho provato a collegarmi ad Itunes, e mi esce scritto “Iphone di Simone”…
Come posso togliere il suo nome ed i suoi dati sull’iphone ed inserire i miei?
Seconda cosa: Ho letto alcune discussioni dove si parla di resettare tutto quanto… Ma allora devo per forza cancellare tutte queste applicazioni che ci sono già caricate sull’iphone? Non c’è un modo per conservarle?
Perchè a quanto ho capito se voglio cambiare nome sul dispositivo mi si cancella tutto quanto c’è sopra…sigh!
Attendo il vostro gentile aiuto…grazie in anticipo… ciao!

No, puoi cambiare nome sempicemente cliccando 2 volte sul nome che ti appare nella lista a dx dello schermo quando lo colleghi.

per le app, se cambi account, si, le perdi tutte… per resettarlo a fondo, fai un ripristino al fw 3.0 cliccando su ripristinada iphone.

La prox volta, cerca prima di postare domande già fatte in quantità industriale da altri utenti. Rischi che ti chiudano il post prima che qualche buon’anima ti risponda…

ps…
che simpatico il tuo amico… ti ha RAGALATO un prodotto del valore di più di 500 euro… se sei della zona di milano, presentalo anche a me…!!!

ciao 1979jdm! Grazie mille per la tua risposta…mi scuso con tutti se ho scritto qui questa domanda stupida ma non sono molto esperta neanche di forum…
Si in effetti…è stato un regalo molto generoso! ehheh! Peccato che sono della provincia di savona…ihih! Scusa…ma tu mi consigli di resettarlo anche se perdo le applicazioni?
Pensi che sia meglio?

veramamente innamorato questo ragazzo!!! eheheh
comunque io farei un bel ripristino cosi almeno ti ritrovi il telefono “nuovo”, poi crei un tuo account itunes e sei a posto :wink:

intanto vogliamo dire che avendo avuto un iphone regalato ha avuto già di per se una gran botta di culo? :smiley:

macche botta di culo, quello è innamorato perso asd

Dai ragazzi…in effetti è vero…è un po’ innamorato di me! eheh!
Infatti vorrei fare il ripristino…tanto alla fine di queste applicazioni non me ne faccio un granchè…solo che nel forum parlate di FW 2.2…sbloccare…insomma io non ci sto capendo un cavolo…sono proprio negata! Sigh!
Mi dite cosa devo fare per resettare tutto e mettere il mio account?
Basta che vado su itunes e clicco su aggiorna alla versione 3.0 oppure se faccio così faccio un casino?!
Scusate l’imbranataggine…

devi creare un account apple. se lo hai già creato connetti il cellulare ad itunes e clicca su ripristina.

Ok ce l’ho fatta…meglio tardi che mai!!! Grazie a tutti!!!

e di che…

prego… i forum servono a questo…

mi raccomando, prima di fare un ripristino chiedi all’innamorato se ha dimenticato qualche dato importante nell’iphone :rolleyes:

troppo tardi… :slight_smile:

e cmq credo abbia fatto un backup da itunes prima di darglielo…