Come faccio il ripristino di iTunes?

Vorrei sapere come si fa per fare il ripristino di iTunes (dato che voglio mettere il firmware 2.2.1)??? Nella schermata del programma iTunes non trovo o forse non vedo la voce del ripristino. Chi mi aiuta e spiega come fare???:confused1:

Ciao allora il procedimento è semplicissimo, basta che colleghi il tuo iPhone, apri iTunes, poi sulla sinistra troverai come sempre tutte le playlist, applicazioni, suonerie…ecc, li clicchi su: iPhone di… e ti compare la schermata con l’immagine del telefono, a quel punto sotto l’immagine c’è il tasto ripristina.
A questo punto se tu hai già scaricato il Fw schiacci contemporaneamente il tasti Shift e Ripristina, poi ti chiederà di indicare dove hai salvato il Fw scaricato, invece se nn lo hai scaricato schiaccia semplicemente il tasto ripristina e attendi che itunes finisca, farà tutto da solo.
Spero di essere stato chiaro se nn hai capito qualcosa facci sapere…CIAO

Ciao, grazie per la tua dettagliata e cortese risposta. Il fatto è che non ho la scritta iPhone di…(sicuramene è inteso come il nome e cognome del proprietario dell’iPhone) sulla schermata di iTunes. Ho l’immagine del telefono in mezzo alle varie playlist dove c’è la scritta dispositivi, ma a parte una presa corrente vicino (che andando a verificare cosa sia mi dice espelli).Forse mi debbo registrare a iTunes per avere poi il tasto di ripristino??? Come inserire l’iPhone nella lista dei dispositivi di iTunes? Non capisco…aiuto!!!

Ma il tuo iPhone si accende e funziona normalmente adesso? Cmq se nn esce prova ad aggiornarlo e reinstallarlo.

Grazie, ho provato ad aggiornarlo ed è tornato tutto ok…quindi posso andare avanti sperando di non avere altri problemi…ciao!

Si si tranquillo!

Si si tranquillo!