come faccio a fare il back up del mio iphone?

Come ormai qualcuno gia’ sa, sono un felicissimo possessore del nuovo melafonino!!Ma sono nuovo per cio’ che riguarda tutto il mondo apple, quindi ho ancora difficolta’ ad usare i programmi correlati al telefono stesso!!Ho gia’ sincronizzato il cell tramite itunes con tutta la musica e le applicazioni scaricate ed installate.C’e’ la possibilita’ che io debba formattare il mio laptop, ma come faccio a fare un back up di tutti i dati per poterli reinserire nell Iphone subito dopo la formattazione?E ancora, c’‘e’ modo di fare un back up dei contatti telefonici??

il backup si effettua in automatico alla sincronizzazione con itunes :wink:

prova a cercare all’interno del forum, la cosa è stata spiegata diverse volte.

ok , grazie!:wink:

Si, ma se per esempio devo formattare il pc e quindi disinstallare itunes, dove finiscono tutti i cd che ho messo su itunes, devo ricopiare tutto?Voglio dire, sto prendendo alcuni cd musicali che mi piacciono molto e li sto copiando nella libreria , se formatto tutto e poi reinstallo itunes, ovviamente non mi va di ricopiare tutti i cd

Per non fare casino io per prima cosa sposto tutti i file multimediali in un’unica “posizione”.
Per fare questo ti basta andare su “preferenze avanzate” e impostare il percorso dove vuoi avere tutta la libreria (guarda lo screenshot che ti ho allegato):

  1. nel riquadro selezioni il “path”
  2. devi anche “spuntare” entrambe le due caselle sotto

Una volta fatto questo tutti i tuoi file musicali, video…ecc… verranno copiati in quella posizione. Non ti resta che salvare la cartella “iTunes”.

Appena avrai finito con il PC:

  1. copi la cartella che hai salvato DOVE VUOI, non importa al momento la posizione che scegli. (puoi anche lasciarlo nel disco esterno che hai utilizzato)
  2. installi iTunes
  3. nelle preferenze avanzate fai quello che hai fatto prima di salvare la cartella iTunes (selezioni il path dove vuoi conservare tutti i files e spunti entrambe le caselle sotto, come nell screenshot)
  4. vai alla cartella iTunes salvata, seleziona tutto e trascina su iTunes

I files verranno importati e copiati nella posizione che hai scelto prima.

Io faccio sempre così, non ho idea se esista un metodo migliore! :slight_smile:

Grazie chris, mi copio il tuo file sul desktop e provo appena formatto il laptop!