Come faccio a capire se sono connesso a internet?

Come da oggetto vi chiedo se c’e’ un modo per capire se l’iphone e’ connesso alla rete internet. Stamattina controllando il traffico sul sito della TRE ho scoperto che ieri il cell e’ rimasto connesso ad internet per 9 ore di fila, per fortuna ho i famosi 2 giga gratuiti :). Il mio vecchio cell quando si collegava ad internet faceva apparire un’icona sul display, con l’Iphone questo mi pare non accadere a parte l’icona tonda di caricamento.
Altra domanda: se chiudo il browser safari la connessione si disattiva automaticamente?
Grazie.

si resta sempre attiva…
se vuoi disattivare la connessione dati vai in impostazioni–>generali–>rete e disabilita i dati cellulare :slight_smile:

Pero’ c’e’ qualcosa che non mi torna perche’ nei dati della tre non mi risulta la connessione perennemente attiva, ci sono solo dei giorni in cui è attiva per piu’ ore ed altri in cui si attiva per pochi minuti.
In effettti in circa 5 giorni di utilizzo solo ieri c’e’ una connessione di 9 ore continue, gli altri giorni solo pochi minuti.

Bè penso che per “consumare” dati internet dev cmq utilizzare delle applicazioni che ne fanno uso…Ad esempio anche se il telefono è connesso 24 ore al giorno, ma in standby o solo per telefonare o mandare sms nn consumerai praticamente nulla…