Come evitare roaming dati Tim con operatore Tre

Salve ragazzi,
ho cercato sul forum una risposta a questo problema ma non sono riuscito a risolverlo, uso il mio iphone con operatore H3G ed è tutto perfetto… però come sappiamo quando va in roaming con la tim lui fa comunque i suoi piccolo aggiornamenti… quindi si paga visto che non è sotto copertura tre… vorrei evitare di mettere come unico operatore Tre per avere una sicurezza di copertura, esiste un modo per impostare solo la connessione ad internet sotto copertura Tre… oppure c’è il modo per disattivare la connessione dati per evitare che faccia i suoi aggiornamenti?

vai a modificare l’apn oppure, se hai fatto il jailbreak, disattiva l’edge

Giuseppe secondo te il roaming dati che vi è nel menu’ impostazioni dell’iphone non dovrebbe lo stesso bloccarli? Secondo me si

anche io mi chiedevo la stessa cosa ulisse… ora mi devo spostare in una zona con solo copertura tim… provo… vi aggiorno questo pomeriggio!!
Giuseppe… non ho capito come disattivare l’edge… come si fa??

per disattivare l’edge o metti un apn sbagliato oppure fai il jaik e poi installi o bosspref oppure sbsetting

Se si prova a disattivare l’edge con 3 il traffico umts non funziona anche se le 2 tecnologie sono diverse, non so perchè ma a me fa così…se disattivo l’edge, l’umts non funziona più e addirittura mi switcha in TIM (non edge) e non mi prende più il campo 3

ma poi sull’iphone c’è il campo disattiva roaming dati e ance se disattivato mi switcha in edge e fa traffico.

boh

mi sembra strano tutto qst cmq per non sbagliare metti un apn sbagliato e risolvi

grazie ragazzi!!!

spero che hai risolto.