Come eliminare files con estensione .dat

Interpello e chiedo aiuto ai più smanettoni e competenti in giro sul forum!

Devo cancellare dal mio pc con os win vista i seguenti files.dat dalla directory Windows/inf

drvindex.dat
infpub.dat
infstor.dat
infstrng.dat
infcache.*
setupapi.*

Gli * indicano qualsiasi estensione, quindi ad esempio per il file
setupapi.* si intendono setupapi.app.log,setupapi.dev.log, setupapi.ev1, setupapi.ev2 e così via.

Naturalmente questi di norma non possono essere eliminati perchè file protetti di sistema e se ci provi ti dice che non può effettuare l’operazione perchè non ha i permessi, ecc… bla bla bla bla :closedeyes:
A me poco interessa tanto se li elimino vengono ricreati dal sistema al prossimo riavvio
Ma questi probabilmente sono corrotti o infettati.
Qualcuno di buon cuore conosce un modo, programma, antivirus, stratagemma, preghiera, oracolo, fatina dei desideri… e mi può aiutare?!

Grazie :slight_smile:

come scritto su facebook, consiglio kaspersky o malwarebytes

Thanx ora ci provo! :wink:
sto tirando giù malwarebyte

edit: bah sta andando da oltre mezzora ma non ha trovato una cippa

Ok dopo un’oretta e mezza ha trovato 6 elementi infetti di cui 1 di registro sistema e gli altri piccole sciocchezzuole, ma cmq un problemavecchio che avevo è riuscito a risolvermelo! Sono contento vuol dire che non ho perso tempo quasi per niente! :smiley:
Grazie Snoze!

Il problema cmq rimane, ho bisogno di un metodo per cancellare quei file .dat corrotti e mal funzionanti!
(oramai mi friggono gli okki dopo 6 ore ininterrotte al pc!) :smiley:
ah già è in off topic, ma cmq è attinente con mondo iphone, praticamente itunes rileva iphone ma il pc non lo riconosce automaticamente come fotocamera e quando lo collego (ad itunes chiuso ovvio) dice di aver trovato un nuovo hardware e di dover installare i driver, chiaro non ci riesce, nonnostante trova quelli giusti per farlo riconoscere come fotocamera digitale, ma non completa l’installazione di questi driver dicendo che si è verificato un problema, dopo circa 10 ore di ricerce in internet e numerosi riavvii del sistema e bene o male 6 prog installati ancora nn sono riscito ad eliminare i file che ho messo nel primo post che sono i veri colpevoli! :frowning:
Chi può darmi una mano?!
Aiutate un utente che sta per impazzire pls!

prova pure kaspersky…è uno dei migliori antivirus che ho mai provato

Molto bene! Preso dallo sconforto ho deciso (mentre scaricavo kasper in vers trial) di farmi un’altra bella ricerca in rete e mi sono beccato su questo sito un ottimo trucchetto con programmino che ha funzionato a dovere!
Non sò ancora bene se ho risolto il problema definitivamente, ma almeno ho cancellato i file intoccabili!
Ecco il link del miracolo: Eliminare i file incancellabili con Windows Vista [MegaLab.it]

//youtu.be/<object width=“425” height=“344”><param name=“movie” value=“http://www.youtube.com/v/Rxf-NV9-8oA&hl=it&fs=1&”></param><param name=“allowFullScreen” value=“true”></param><param name=“allowscriptaccess” value=“always”></param><embed src=“http://www.youtube.com/v/Rxf-NV9-8oA&hl=it&fs=1&” type=“application/x-shockwave-flash” allowscriptaccess=“always” allowfullscreen=“true” width=“425” height=“344”></embed></object>

XDXDXD