come effettuare un hard reset dell'iphone senza itunes

ragazzi ciao,
mi è successo di nuovo quello che mi era capitato qualche tempo fa.
l’iphone da una momento all’altro mi è finito in modalita di ripristino senza che io facessi alcunchè.
alla fine l’altra volta ero riuscito a farlo ripartire solo dopo averlo portato i nun centro assistenza, che però mi aveva fatto un semplice reset…
ieri l’ho riportato in questo centro e mi hanno detto che il problema potrebbe essere alla scheda madre e che non mi conviene ripararlo…

io in realtà credo che a questo punto il problema sia nel backup dell’iphone che uso dopo il ripristino…

ora quindi il mio problema è che l’iphone da itunes non riesco a ripristinarlo, si blocca la procedura a metà e mi da svariati errori che cambiano di volta in volta…
ho provato a farlo scaricare tutto sperando he uscisse dal modalità di ripristino ma nulla…

e quindi ora mi chiedevo se esiste un modo “violento” per ripristinare l’iphone senza usare itunes… iphone 3g

Fai in questo modo:

Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella e di iTunes.Successivamente collega l’iphone al pc e apri Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi riavvia il PC.
Successivamente ripristina mettendo in dfu.

Non riprendere nessun backup,se dovesse continuare ad entrare in recovery non potrai fare altro che portarlo in assistenza.

l’iphone è gia in dfu…seguo questa procedura anche su mac?

Si

niente non esce…dalla recovery
il problema è che anche portarlo in assistenza, mi fanno solo un reset–l’ho letto dalla fattura del lavoro che mi hanno fatto 5 giorni fa-- quindi è una cosa che posso fare anch’io a casa, solo che ho questo problema che non mi esce dalla modalità di recupero e ci sto impazzendo sopra

Si tratta di un problema hardware allora.
La procedura da seguire e’ solo questa

che ci sia il problema hardware ci può anche stare, ma a me basterebbe riuscire a rimetterlo in vita giusto per non ricaricarci sopra il backup vecchio…
ripeto che l’ho portato in assistenza 2 volte e non hanno fatto altro che resettarlo e riportarlo alle impostazioni di fabbrica… 20 euro entrambe le volte…
poi arrivo a casa, l’ho sincronizzato con itunes e nel giro di un paio di giorni tac, di nuovo in modalità di ripristino senza toccare nulla…

il mio problema è…se lo fanno loro , una cosa solo software la posso fare anch’io…non volevo spendere ancora 20 euro…

Ripeto,se si tratta di un problema hardware l’iPhone non si riavvierà più,rimarrà bloccato in modalità recovery.
La procedura per il ripristino e’ quella che ti ho postato sopra :wink:
Prova anche a disinstallare e a reinstallare iTunes,prova con un altro pc e prova a mettere in dfu prima di procedere con il ripristino:

http://www.iphoneitalia.com/tutorial-come-mettere-iphone-in-modalita-dfu-manuale-manualmente-1131.html

ok il concetto è chiaro ma è anche sicuro che con altri 20 euro l’iphone torna a funzionare…e io volevo evitare questi 20 euro per fare quella che rischierebbe comunque di rimanere solo un tentativo—non usare il backup—
comunque grazie,
già provate tutte queste cose…peccato speravo in un qualche modo "aggressivo"per riportarlo alle impostazioni originali

Esiste solo questo…
Prego :wink:

non credo esista solo questo perchè altrimenti il ragazzo dell’assistenza non avrebbe potuto aiutarmi, ma non c’è problema, cercherò in altro modo la soluzione;)

Il ragazzo dell’assistenza avrà seguito questa soluzione,solo che lui sara’ sicuramente un po’ più pratico.
Ti assicuro che non c’è altro modo per ripristinare a iOS 4.3.5 :wink: