Come decidere quando usare Imessage?

Salve ragazzi, domani la mia ragazza comprerà l’iphone, visto che cel’ho anchio e ovviamente messaggiamo i messaggi arriverebbero con Imessage SEMPRE ! dato che non voglio che mi consumi molto internet perchè messaggiamo molto volevo sapere se c’era un modo per attivarlo “a piacimento” senza però disattivarlo dalle sue impostazioni se no la vodafone mi fa pagare 30 cent tutte le volte che lo riattivo ! e se possibile senza neanche disabilitare il 3G perchè lo uso sempre e appunto per quello non voglio che imessage mi consumi tanto perchè non ne ho molto e mi serve !

c’è un modo magari per farlo andare solo con il wi-fi ?
o dite che mi conviene disattivarlo e usare what’sapp ?

Inoltre se dovessi lasciarlo attivato sempre al mese quanto internet mi consumerebbe ?

se imessage lo attivi,l’ opzione rimane attiva ogni volta che avrai la connessione internet attiva,sia 3g che wifi… puoi utilizzare whatsapp ma non vedo personalmente la differenza

Se usi whatsapp non vedo il motivo per cui non usare iMessage o.O entrambi non consumano niente o quasi ma nulla di trascendentale

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

Secondo me what’sapp è molto piu rapido ! oggi imessage per inviare 2 foto con il 3g ci ha messo un quarto d’ora ! quindi non si puo escludere imessage con il 3g e abilitarlo solo con wi fi no ?

no non è possibile…te l ho gia spiegato :wink:

Secondo me what’sapp è molto piu rapido ! oggi imessage per inviare 2 foto con il 3g ci ha messo un quarto d’ora ! quindi non si puo escludere imessage con il 3g e abilitarlo solo con wi fi no ?

considerando che manderò quasi 200 messaggi al giorno quanto può consumare ? 1mb al mese ? se è così ci sto piu che dentro !

se preferisci whatsapp allora utilizzate quello :smiley: scelta vostra

ora farò delle prove in ogni caso quanto posso consumare ? perchè io fortunatamente ho ancora la zero limit smart quindi messaggi illimitati internet illimitato però se supero un giga mi limitano la connessione però va in ogni caso e le chiamate illimitate ! ora chiamate le uso messaggi fino ad ora li usavo ma da adesso userei quasi sempre internet ! quindi non so la promozione è la piu conveniente però non vorrei che consumasse esageratamente !

ma a livello di internet non consumano praticamente nulla…ne imessage e ne whatsapp…proprio niente fidati…io li uso entrambi e problemi mai avuti e ho anch io un 1gb di internet con cui faccio il delirio e mi bastano e avanzano

Perfetto allora proverò così, evito di aprire altri topic : ho appena configurato un’altro iphone e mi chiedevo se era possibile utilizzare la connessione internet del pc sull’iphone tramite il cavo normale per collegarlo al pc ! dato che appena acceso mi chiedeva di collegarlo al pc perchè non ho il wi-fi, è possibile ?

Scusate ma iMessage non funziona lo stesso anche con wifi e 3g disattivo? Non basta avere i dati attivi? A me funziona così…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Si infatti funziona a dati attivi

Se mandi messaggi solo testo non consuma praticamente nulla o comunque hai consumi trascurabili, se però mandi sempre anche delle foto dovrai considerare il “peso” delle foto che ovviamente potrebbero incidere sul consumo mensile (una foto fatta con l’iphone 4 può impegnare anche quasi due mega). Tra WhatsApp e iMessage ritengo “consumi” leggermente meno iMessage. Ciao.

Perfetto ! grazie mille a tutti ! adesso proverò come mi trovo meglio ! in ogni caso per questa domanda avete risposte ? ho appena configurato un’altro iphone e mi chiedevo se era possibile utilizzare la connessione internet del pc sull’iphone tramite il cavo normale per collegarlo al pc ! dato che appena acceso mi chiedeva di collegarlo al pc perchè non ho il wi-fi, è possibile ?

Probabilmente si trattava del passaggio per l’ attivazione che può essere fatto o tramite connessione dati o tramite iTunes… Ma connessione internet con fino no non è possibile :wink:

Perfetto grazie mille !