Come connettere l'iPad 2 con l'Xbox 360?

ciao a tutti,
come da oggettoo, sto cercando di connettere il mio ipad2 con l’xbox360, in particolare mi piacerebbe vedere i film che ho sul mio iPad sull’xbox e quindi sullaTV HD.

Per capirci vorrei fare ciò che si fa con AirPlay tra iPad ed Apple TV.

Il mio macbook comunica perfettamente con la Xbox tramite un sw, connect360, che purtroppo non esiste per iPad; ho provato varie app che si connettono con HD disponibili in rete ma tutti consentono l’opposto di quello che cero io: dall’iPad consentono di accedere ai file disponibili in rete mentre io vorrei accedere dall’xbox ai file presenti sul mio iPad.

Sapete se esiste qualche app che consenta di fare questo? O devo settare in qualche modo l’xbox per consentire all’iPad di vederla con AirPlay?

Grazie a chi mi aiuterà,
Ciao etia

P.S.
giusto per i curiosi, attualmente devo trasferire i file sul Mac per vederlo sulla tv con l’xbox, è questo passaggio intermedio che vorrei saltare…

Scusa se attacchi l’ ipad direttamente alla tv non fai prima? :smiley:

Anche tu hai ragione … ma possibile che nel mondo dell app non ci sia nulla che faccia al caso mio?

Vuoi mettere la bellezza del condividere i file dal divano, tutto wi-fi, piuttosto che dovermi alzare ad attacare fili, staccare il cavo HDMI dal decoder Sky e …

Per non parlare del dovermi alzare ancora dal divano ogni qual volta voglio mettere in pausa perché squilla il telefono … no no … non è questo il mondo che mi ha promesso Steve … io vloglio l’app … help me

:wink:

etia

Allora puoi fare che attacchi l’ ipad alla tv e con un app utilizzi il tuo iphone come telecomando per ipad :wink: ma non ricordo il nome dell’ app magari qualcuno più preparato di me la conosce :smiley:

Ci siamo … ci siamo … l’idea non è male, restano però tre gravi problemi da risolvere:

  1. mi devo alzare comunque una prima volta dal divano per attaccare l’ipad alla tv ed una seconda per staccarlo

  2. se mi viene un improvviso bisogno di andare su IMDB a controllare dove ho già visto quell’attore o quell’altro, che faccio? Non mi dovrò alzare ancora?

  3. non possiamo non cosiderare la critica maggiore che sia mai stata mossa verso i dispositivi del simpatico Steve … LA BATTERIA!!!. Voglio dire … che mi metto a scaricare tutte e due le battrie dei miei apparecchi contemporaneamente per vedere un film???

Apprezzo l’idea, che ha anche dei lati positivi, ma la teniamo come opzione B.

Aspetto quindi suggerimenti e/o idee per sviluppare l’opzione A.

ciao ciao :laugh:
etia

O.O fai cosi’ comprati i sali minerali cosi’ troverai le forze per alzarti dal divano asd asd ma cmq useresti l’ iphone come telecomando e credo che se guardi il film non smanetti col telefono…

Ok … mi hai beccato … sono pigro :stuck_out_tongue:

:smiley:

Comunque oggi a casa controllo l’app che rende l’phone un telecomando per ipad (ti sei ricordato come si chiama?) … se non trovo di meglio potrei anche farci un pensierino, in fondo il paino B è meglio di niente …