raga mi sapete dire come configuro iphone 3gs per fastweb grazie in anticipo
…chiama fastweb o la h3g. Fastweb mobile è gestita dalla 3
senti ho gia chiamato la fastweb è mi hanno detto che devo vedere un po su internet perchè fastweb nn può essere configurato con l’ iphone
devi informarti su quale è l’APN dedicato con fastweb (forse datacard.fastweb.it).
successivamente vai in : Impostazioni –> Generali –> Rete –> Connessione Rete Dati –> ed imposti l’APN con i parametri MMS.
Se non hai questo campo vai tramite iphone e safari sul sito: Unlockit - APN Changer for your iPhone e ti generi un profilo APN per fastweb (se è disponibile tra quelli elencati) oppure manualmente…
Con vodafone e tim è tutto normale perchè è un operatore riconosciuto da Apple.
Quello che mi domando io è se c’è un modo per far bloccare direttamente la connessione quando passa da UMTS a GPRS (visto che con fastweb hai 2 giga gratis in UMTS ma se passa in GPRS la paghi)
ah beh se nn lo sanno loro allora chi lo deve sapere?
mi sembra davvero strano che ti abbiano risposto cosi… ti consiglio di richiamare
Ciao a tutti,
proprio ieri stavo per completare il passaggio ad una delle offerte fastweb, ma quando l’operatrice fw ha appreso che avevo un iphone ed ero intenzionato a non cambiarlo per usufruire dei servizi fastweb, mi ha scosigliato vivamente di farlo per non trovarvi di fronte a grossi problemi di utilizzo…
addirittura mi ha detto che iphone nn supportava umts…bah
M
Allora ho avuto lo stesso problema una settimana fa per la configurazione con fastweb , ed ho risolto dal sito che te hai elencato e ora va che è una meraviglia, solo che lo devi fare tramite iphone in WiFi e ti crei un profilo è stato facile anche per me che sono negato :). Ti dirò di più nn so se è una sensazione ma prima con tim la batteria mi durava molto meno , forse dipende dal fatto che è più forte come segnale il 3g bo?? cmq mi dura molto di più nn so se è un caso ma nn penso.
Per bloccare la connessione quando nn sei sicuro sulla copertura l’unico modo è farlo manualmente Impstazioni/Generali/Rete/Dati cellulare lo disattivi , in questo modo nn navighi proprio però sei sicuro, tipo durante un viaggio poi lo riabiliti cmq è l’unico modo.
Non è vero anche io avevo dei dubbi poi ho aderito all’offerta parla mobile 20 avendo FW anche a casa , e dopo averlo congigurato tramite unlockit va benissimo molto meglio che con tim , nn lo pensavo neanche io , ma è cosi!!