Come collegare un auricolare bluetooth?

Salve, quando acquistai due mesi fa il mio iPhone 5, il venditore mi suggerì di non acquistare un nuovo auricolare bluetooth dal momento che ne possedevo già uno (della Nokia) sostenendo che potevo collegare benissimo il mio come qualsiasi altro auricolare bluetooth. È dal primo momento, però, che cerco di collegare tale mio auricolare bluetooth Nokia all’iPhone, ma quando attivo il bluetooth su quest’ultimo, la rotella gira continuamente senza trovare alcun dispositivo. Ho provato anche con la funzione «Apparecchi acustici» (addirittura anche la «Modalità Non udenti») ma il risultato non cambia.
Volevo porre tre domande ai gentili utenti di questo forum:

1 - Vi risulta che si può collegare qualsiasi auricolare bluetooth all’iPhone o ci sono delle restrizioni?
2 - Qualcuno ha mai collegato un auricolare bluetooth Nokia all’iPhone? Se sì, in cosa sbaglio?
3 - Gli auricolari bluetooth della Bose (tanto per citare un marchio) sono sicuramente collegabili. In cosa si differenzierebbe la procedura per la connessione in questo caso? Basterebbe attivare il bluetooth all’iPhone, accendere l’auricolare e la connessione avverrebbe in automatico?

Grazie per le gentili risposte.

Come collegare un auricolare bluetooth?

come già detto in altri thread…hai messo l’auricolare in modalità abbinamento? non deve semplicemente essere acceso

Ok, ci sono riuscito. Grazie mille.

Come collegare un auricolare bluetooth?

Perfetto, chiudo allora :slight_smile:

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk