Salve! La settimana scorsa mi hanno rubato il cell. Sono andata subito a far denuncia alla polizia e ho inviato tutta la documentazione necessaria al mio gestore per far bloccare l’imei. Ho chiamato il call center per assicurarmi che l’operazione fosse andata a buon fine e l’operatrice ha confermato che il cell era stato bloccato.
Ho fatto una prova sul sito Apple ma non dice nulla al riguardo, escono le solite cose sulla garanzia, l’acquisto, ecc ma nient’altro. Come faccio a capire che il cell è stato effettivamente bloccato?
Contatta l’ assistenza Apple (numeri nella mia firma) da il seriale del telefono rubato all operatore e chiedi una verifica
Sent from my iPhone using Tapatalk
Quelli dell’assistenza mi hanno detto che loro non possono vedere se l’imei è bloccato oppure no, dicono che è compito del gestore telefonico occuparsene e dare conferma del blocco, aggiungendo che quello che esce sul sito Apple una volta inserito il seriale o il codice imei non mostra se un cell è bloccato o meno.
Allora mi chiedo…Se uno acquista un iphone da un privato, come fa a essere sicuro di non starne acquistando uno rubato? In molti annunci leggo di acquirenti che chiedono l’indirizzo imei per verificare, ma come si fa a verificare?
In genere sono i gestori telefonici a gestire i codici IMEI, a loro devi chiedere se vuoi fare dei controlli. Ti fai dare l’IMEI ed il nome del gestore utilizzato, ed a lui poi ti rivolgerai…