collegare ipad 4 a tv

Ciao a tutti
vi scrivo perchè mi servirebbe il vostro aiuto per riuscire a collegare l’ipad alla mia tv.

è un tv monitor della lg e vorrei poterci collegare l’ipad in modo da vedere i film che ci sono scaricati, direttamente sullo schermo della tv.

leggevo su internet che ci sono vari cavi ma ho notato che sono molto costosi, mi sapete consigliare una soluzione abbastanza economica? quale cavetto mi servirebbe?

Dipende dal televisore…
Se ha ingresso HDMI: Adattatore da Lightning ad AV digitale - Apple Store (Italia)
Se ha ingresso VGA: Adattatore da Lightning a VGA - Apple Store (Italia)

Son cavi che ovviamente costano. Si tratta di cavo lightning, perciò gli unici funzionanti al 100% son solo quelli Apple…

ha entrambi gli ingressi perchè è un monitor-tv

sono molto costosi, qualche cavo non di marca lo conosci? non so se può essere utile ma l’ipad ha il jailbreak

No cavi di altre marche non le conosco e facendo ricerche su internet neanche se ne trovano… Il connettore lightning è proprietario, ed include un particolare chip di conversione video che solo Apple ha, per cui allo stato attuale l’unica opzione è quella di acquistare un cavo originale Apple.
Sorpresa: nell?adattatore da Lightning ad AV Digitale è presente un chip ARM per la funzione AirPlay - iPhone Italia Blog

Anche su eBay, famoso anche per l’acquisto di accessori di terze parti non certificati/di bassa qualità, non è presente alcun adattatore video lightning :wink: