collegare il cel a internet ? come si fa?

ciao ragazzi… ieri finalemente ho portato a casa phonny4 , ma per fare andare tutte quelle belle applicazioni ci vuole la connesisone ad internet che vada…
come faccio???
chi mi spiega tutto filo per segno come si collega??

grassie

basta avere una tariffa che consenta la connessione dati con il proprio operatore e poi abilitare il 3g sul dispositivo ed accedere a safari…semplice

tutto qua???
qundi vado sul sito vodafone mi faccio i dati???
eheheh ok ci provo

dipende da che tariffa hai ora, per vodafone ad esempio c’è comoda la zero limits on che ti fa pagare 30 cent per 100 mb di navigazione al giorno, paghi solo quand ti connetti…se superi tale soglia di traffico ti vengono scalati altri 30 cent

HO ATTIvato la 3 euro alla settimana per 500 megab, che dite basteranno per tutte le app che vanno in internet???
ma mi diceva la signora al 190 che devo mettere anche l’apn wap.vodafone.it oppure mobile.vodafone.it

ma non trovo dove metterlo sto apn…

500 mb bastano e avanzano in una settimana!!
Nn trovi il menú in impostazioni-generali-rete-rete dati cellulare

il sottomenù rete dati per l’impostazione dell APN vodafone lo tiene secretato dovrebbe essere in impostazioni>generali>rete
dovrebbe in teoria impostarsi autonomamente una volta attivata l’opzione per la connessione se poi non si collega prova a ricontattarli e farti inviare le impostazioni da loro.
i 500 mb dovrebbero esserti più che sufficienti a meno che tu non sia una smanettona di video su youtube e di file pesanti

Abbiamo scritto insieme!! :stuck_out_tongue:

allora…sono in imp > generali> le voci presenti sono queste…
abilità 3g - attivo
dati cellulare - attivo
roaming dati- attivo
tethering internet -acceso
vpn -non connesso
wi-fi - non connesso

???

DISATTIVA ROAMING DATI! se non vuoi trovarti la scheda prrosciugata :rolleyes: , e pure Tethering internet che serve per la condivisione di rete con un pc.

Lascia attivo solo 3g e cellulare quando avrai l’sms di conferma avvenuta attivazione del servizio.

ok fatto…
ma di norma cosa ci emtte ad arivare il messaggio di attivazione della promozione dati da 3 euro?

La settimana scorsa ci mise 5 ore ad arrivarmi, la configurazione è automatica, quando arrivi sei connesso :sisi:

Comunque, se devi scaricare app di dimensioni molto grosse, usa una connessione wifi, o rischi di bruciarti velocemente i 500mb

Non so a me quando ho attivato l’opzione superinternet con la 3 l’apn non cè stato bisogno di modificarlo perche anche non trovo lo spazio :slight_smile:
pero mi collego benissimo anche in tetring uso il cellulare come modem e devo dire che va benissimo!!! senza costi aggiuntivi 5 euro al mese 3 gigabyte!

ok allora aseptto domani mattina quando mi alzo speriamo sia arrivato il messaggino…
a domani

grazie

eccomi qua… stamattina mi è a rrivato il messaggio di attivazione … e dopo tutto andava…
perfetto!!! thanks!

Prego xD

Se vuoi sapere precisamente quanti mb hai usati e quanti ne rimangono (il contatore interno dell’iphone non è molto affidabile), chiama il 414, alcuni utenti ad affidarsi al contatore del telefono hanno avuto sgradevoli sorprese :stuck_out_tongue:

ho appena chiamato 414 e una voce mi ha detto che il servizio non è al momento disponibile…