collegamento wifi iphone 3g

salve,non so nulla su queste cose e forse è già stato scritto.
se gentilmente mi date due dritte…
il mio iphone 3g acquistato in Italia non si connette con il mio wirelees D-Link
vede la rete e quando clicco su safari mi scrive impossibile aprire pagina perche’ non e’ conesso a internet
se gentilmente mi indicate passo passo,conosco veramente poco

grazie a tutti

prova afare un ripristino delle impostazioni di rete

ciao matteo

ho provato

avevo visto questo passaggio

penso che sia da impostare il router

con un altro wifi ha funzionato

ok :wink:

ma con il mio router niente, non riesco

qualcuno mi sa dare qualche dritta?

ma con altri dispositivi riesci a navigare in wifi?

si con il pc fisso e portatile

faccio presente che ho infostrada ho sentito dire che con questo gestore ci sono dei problemi sara’ vero?(dal negozio della apple innaugurato ieri a roma) addirittura con tiscali impossibile…

ho provato in un area wifi (bar) e funziona quindi e’ certo o il router da impostare o la linea infostrada

qualcuno mi da una dritta?

secondo me la linea nn è dovresti vedere di impostare il tuo modem magari ha qualche firewall o password impostata!!!

è che io sono a zero in questa materia.

dovrei trovare una guida passo passo.

posso dire che quando ho usato l’iphone nell’area wifi, i numeri ip (non so cosa siano) erano diversi 193… invece a casa 169… e la maschera di sottorete quando funziona 255.255.255.0 a casa 255.255.0.0 questo ho notato.inserendoli manualmente niente da fare non si connette.

allora, te quando cerchi la rete la trova?

negli indirizzi quale IP ti assegna?

che PC hai? che sistema operativo?

se mi rispondi in 5 minuti risolviamo

se hai WinXP vai su “Start-Esegui” digita CMD ora nella schermata nera digita ipconfig

esempio:
PC
Ip. 192.168.1.2
Subnetmask. 255.255.255.0
Gateway 192.168.1.1

iPhone
Ip. 192.168.1.[SCEGLI UN NUMERO DA 1 A 255 SPERANDO CHE NON VADA IN CONFLITTO CON GLI ALTRI DELLA RETE QUINDI NON METTERLO UGUALE AGLI ALTRI PC E UGUALE AL GATEWAY L’ULTIMA CIFRA]
Subnetmask. 255.255.255.0 [QUESTO UGUALE]
Gateway. 192.168.1.1 [QUESTO UGUALE]