collegamento wi fi

iao a tutti
ieri ho preso l’iphone … però controllando i movimenti tim ho notato che nonostante sia stato connesso in wi-fi ieri ho pagato 1 euro pe run app di 184 kb scaricata (era free) e poi ancora qualche secondo di connessione …

io ho impostato l’iphone (con pasword e tutto) della mia linea alice adsl wi fi … vedo l’icona del wi fi sull’ iphone…allora perchè ho pagato ?

Ti sei anche registrato su iTunes con una carta di credito?perché l euro scalato non vorrei che sia la verifica della carta del tuo account

si ma non è quello…nel senso che dal sito 119 mi viene fuori

tipologia traffico NAZIONALE
durata/volume 184 kb
costo 1.1 euro

e piu tardi altri due traffici nazionale da 23 kb e 4 kb (14 e 2 centesimi)

Allora è qualche applicazione che si connette ad internet da sola

nel senso ? son stato in casa (dove ho copertura wi fi ) e quei dati al 90% sono stati lo scarico di un app e qualche secondo per provarla…

è questo che non capisco…
stamattina ne ho scaricate 4 o 5 domani andrò sul sito del 19 e bestemmierò vedendo i tabulati di oggi.
da pome ho fattouna tariffa di 250 mb a settimana a 2 euro, però se sto casa devo entrare tranquillo cavolo

Quando il telefono va in stanby si scollega dalla rete wifi e si collega alla rete cellulare, evidentemente hai qualche app che consuma traffico non voluto, ma si sa che con un iphone è meglio avere un piano dati…ciao

in che senso avere un piano dati ?
effettivamente quando tolgo lo sbocco al telefono vedo 3g e non il wifi …
come si fa a capire quale applicazione si connette da sola ?

se stacchi i dati e lasci acceso solo il wifi non si connetterà con la scheda neanche quando è in stand-by… per piano dati si intende qualcosa come TimXSmartphone

infatti ora ho il tim per smartphone…
mi spieghi come faccio a staccare i dati e lasciare acceso solo il wifi ?

vai in impostazioni
generale
rete
disabilita dati cellulare

cosi’ ogni volta che ti colleghi con il wifi sei sicuro che lo farai sempre e cmq con quel tipo di connessione!!!