collegamento mass storage

Ciaooo come da titolo volevo sapere se è possibile collegare l’iphone 5 come mass storage… senza passare prima da itunes grazie in anticipo

ciao, dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico,per facilitare la ricerca della discussione anche da parte di altri utenti, e come da regolamento del forum. Per modificare: Primo post/modifica messaggio/modalità avanzata/titolo Grazie :slight_smile:

si il pc lo riconosce ma non puoi copiarci files, solo scaricare foto e video

ok modificato così può andare??

ma lo riconosce come mass storage nonostante abbia installato itunes…? e non c’è nessun altro modo per inserire file senza usare itunes?

puoi con le apposite app mettere il tel in rete tramite wifi e router, collegarti col pc e copiarci i file che ti pare, ma non foto, quelle credo solo con itunes. con le apposite app. di gestione file in pratica è come se copiassi i file all’interno dell’app, dalla quale poi li gestisci, richiamando altre app per aprire i documenti, non so se mi spiego.

insomma è un po un casino…?! perchè io odio come itunes gestisce i files…

spiega bene quali file vorresti passare da pc ad iphone senza usare itunes, così possiamo aiutarti…

ad esempio con la musica… come se fosse un qualsiasi altro smartphone, fino a 3 giorni fa avevo uno smartphone android per inserire musica o qualsiasi altro file bastava che li trascinavo dentro le cartelle… come se fosse una semplice chiavetta usb. vorrei sapere se questo è possibile??
perchè con itunes dovrei prendere la mia musica metterla tutta in una cartella(A) mettere la musica su itunes ed infine sincronizzare… però quando ne scarico di nuova non posso mettere la musica su itunes dalla cartella in cui mi vanno i download ma la devo mettere nella cartella (A),metterla su itunes e poi sincronizzare…
purtroppo è l’unica cosa che non sopporto dell’iphone… :smiley:
Avrei un’altra domanda, se devo aprire un altro post ditemelo… :smiley: è possibile sincronizzare i contatti da google sull’iphone?? grazie in anticipo!! ;);):wink:

se vuoi usare l’app nativa “musica” devi sincronizzare con itunes… però basta che dici ad itunes di NON tenere organizzata la tua libreria.
così se tu hai la tua cartella dove tieni le tue canzoni, basta che le trascini in itunes e lui le prende direttamente da li e lascia le tue cartelle come sono. poi sincronizzi… il numero di passaggi è uguale a copiare la musica direttamente su una chiavetta… inoltre è anche comodo, perchè per esempio puoi usare itunes come la tua libreria con tutte le tue canzoni, da ascoltare… poi decidere quali copiare anche su iphone tramite le playlist…

Questa non la sapevo!!! grazie!! :smiley: però non trovo il " NON tenere organizzata la tua libreria"… :stuck_out_tongue: e per quanto riguarda i contatti di google è possibile fare qualcosa??

vai in preferenze -> avanzate… li trovi tutte le impostazioni che ti servono…
per i contatti prova a cercare nel forum, io non saprei! :wink:

comunque quando colleghi l’iphone al pc, sempre in itunes nella casella “info” ti da delle opzioni di sincronizzazione dei contatti… anche quelli di gmail… dacci un’occhiata! :slight_smile:

Grazie mille per le informazioni!! :wink: :wink: