Collegamento Audio tra Apple TV e Tv led Hd

Ciao tutti,vi pongo il mio problema spero che qualcuno mi aiuti.
Ho uno stereo della Sharp con il dock per l’iphone 4,che ho sfruttato a dovere,adesso mi ritrovo nella situazione che ho acquistato iphone 6 e apple tv.
Tutto funziona alla meraviglia tranne che non so come far passare l’audio dalla tv allo stereo,prima i collegamenti erano iphone nel dock dello stereo uscita audio e video dallo stereo alla presa scart della tv.
La tele è una samsung led hd,dietro ho un uscita hdmi collegata alla apple tv,dietro ho un uscita con scritto audio ottico(dvi).
Ditemi che c’è un modo,non voglio cambiare stereo è seminuovo!!!
Spero di essermi spiegato.
Grazie se qualcuno mi aiuta.

ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Ciao, per cortesia rendi il titolo più specifico, con una breve descrizione dell’argomento che verrà trattato.
Per modificare vi su modifica messaggio modalità avanzata titolo
Grazie

Può andare cosi?

Ho fatto io per questa volta, può esserti di esempio per la prossima volta :wink:

Puoi tranquillamente collegare la apple tv tramite hdmi e cavo audio ottico alla tv

Edit: aggiungo, lo stereo ha un amplificatore o è un sistema tipo home theater?

Grazie,scusate!

Figurati :wink:

il moderatore Soul ha aggiunto alcune domande nel suo precedente post riguardo il problema :wink:

Ciao, per la Apple TV è chiaro che il collegamento HDMI sia ottimale, per l’audio dal TV allo Stereo dovresti spiegare quali sono le uscite audio dal televisore e quali gli ingressi nello stereo. Il TV non ha le due classiche uscite audio RCA Left/Right?

Esistono dei cavi che fanno da audio ottico ( lo metti nella tv) e dall’altra parte jack 3,5 standard ( lo infili nell’ingresso aux dello stereo) :slight_smile:

Allora lo stereo ha un uscita aux un jeck audio in,la tv ha la presa a scart una hdmi una usb e una con scritto audio ottico(dvi).

Collegamento Audio tra Apple TV e Tv led Hd

Come sopra… Devi solo procurarti il cavo

Eccolo :slight_smile:

Ok capito,grazie mille…
Quindi in tv entra l’entrata ottica e nello stereo il classico jeck,avevo pensato anche io ad una cosa cosi,ma non pensavo esistesse,ne che potesse funzionare…
Grazie dopo vado a vedere alla media se lo trovo e vi faro sapere!!

Figurati! Io l’ho appunto preso in Apple Store, ma l’ho visto anche da Unieuro. :slight_smile:

Ho bazzicato un po online e ho trovato questo,dovrebbe andarmi bene,collego l’audio ottico alla Apple TV,con l’uscita aux bianco nero lo collego allo stereo,dovrebbe funzionare anche così che dite?

Si dovrebbe funzionare, l’unico inconveniente è che avresti l’audio anche dalle casse del tv perché connesso in hdmi