Avendo due iphone ed un apple watch è possibile collegare l’orologio “alternativamente” ad uno dei due telefoni, per gestire le notifiche del telefono che ci si porta appresso?
Ovviamente immagino che i dati dell’app salute siano comunque visualizzati/visualizzabili su entrambi i telefoni, essendo lo stesso apple id.
Nel topic che ti allego qua di seguito, il buon @axlrosethebest aveva già risposto (anni fa) alla tua medesima domanda:
Ho provato a verificare comunque se nel corso degli anni (E aggiornamenti) la Apple avesse implementato tale possibilità: cercando su internet, purtroppo, ho verificato che tutt’oggi non è possibile procedere come da te richiesto, ma è invece possibile il viceversa (utilizzare su di un unico iPhone, 2 o più AppleWatch differenti)
Vediamo se qualcuno ha fatto questa prova io penso comunque, leggendo le varie guide presenti online, che per poter associare un AppleWatch ad un secondo iPhone, l’unica alternativa sarebbe quello di ripristinarlo e farlo partire “da zero”.
Se ci provi (avendo tu due iPhone a disposizione), dal secondo iPhone facendo la ricerca di dispositivi in prossimità, tramite BT, riesci a visualizzare l’AppleWatch già precedentemente associato al tuo primo? Potresti anche, momentaneamente, mettere in modalità aereo così da non averlo associato nel momento della prova stessa.
Se la mia ipotesi è corretta, il secondo iPhone non dovrebbe nemmeno visualizzare il Watch e, di conseguenza, rendere impossibile l’associazione allo stesso.
Buonasera
Inserendo come ricerca su google “Abbinare Apple Watch a 2 iPhone”, il web riporta ovunque “Non è possibile abbinare Apple Watch a 2 diversi dispositivi contemporaneamente. Per farlo occorre dissociare e ri-associare ogni volta, anche in presenza dello stesso account Apple”
Si può quindi tranquillamente asserire che quanto richiesto non è fattibile in nessuna maniera, questo perché (molto semplicemente) Apple Watch lavora con associazione ed abbinamento specifico, in virtù delle impostazioni che preleva dall’iPhone, comprese quelle di sicurezza (dal codice dispositivo, alle password, alle carte di credito, ecc ecc)
Grazie per la risposta.
Ma, in base a quanto dici, se posso dissociare/riassociare N volte l’Awatch ad uno dei telefoni senza problemi, la risposta alla mia domanda quindi è: SI.
Ovviamente parlando di due iphone con lo stesso appleId, versioni analoghe di iOS e non contemporaneamente collegati all’ Awatch.
42
il contemporaneamente NON interessa, chiedevo lumi sull’alternativamente
e se fattibile senza (grossi) problemi.
“Resta palese che ad ogni accoppiamento, Apple Watch perderà tutti i dati.”
ecco , questo mi pare un problema
cosa significa “perderà tutti i dati” ?
che alla disconnessione da un telefono l’Awatch verrà resettato e che per connetterlo ad un nuovo telefono dovrà essere scaricato un suo backup?
backup che dovrà essere scaricato da icloud OPPURE da un telefono ( precedentemente connesso)?
grazie
42
Esatto. Potrà riprendere il backup solo se il secondo terminale sarà associato allo stesso account Apple del primo (tecnicamente sconsigliato, salva la necessità di avere un telefono Clone).
Tassativamente da iCloud, quindi da account Apple a cui sarà associato con il nuovo dispositivo.
Rammenta che Apple Watch e iPhone possono lavorare assieme solo con il medesimo account Apple.
Esatto. Potrà riprendere il backup solo se il secondo terminale sarà associato allo stesso account Apple del primo (tecnicamente sconsigliato, salva la necessità di avere un telefono Clone).