Salve gente, mi è successa una cosa mooolto strana.
L’altra settimana ho preso un 3G usato su ebay, arrivato l’ho collegato a iTunes perchè aveva il segno del cavo usb da collegare a iTunes.
Appena collegato ha fatto il back-up e installato la IOS 4.2. Si è riavviato normalmente e ho smanettato un pò. Poi visto che aveva la batteria quasi scarica l’ho lasciato collegato al PC, ma dopo un pò si è spento e non si è più riacceso.
Chiaramente ho fatto tutto quello che c’era da fare per tentare di rianimarlo, ma niente… ho chiamato apple mi hanno detto che dovevo mandarlo in assistenza e, visto che era fuori garanzia dovevo pagare 211 euro.
Ieri, arrivato l’iphone nuovo (a vedere sembra proprio nuovo di zecca), come al solito collegato a iTunes, sta volta non l’ho aggiornato alle 4.2, ho lasciato la 4.1 che aveva installato. Poi ho caricato musica, scaricato da apple store qualche applicazione, fatto qualche telefonata e tutto ok. Ieri sera quando sono andato a letto l’ho messo in carica con il suo cavetto e trasformatore originale e stamattina ho visto che non l’ha caricato per niente… provo a collegarlo al PC e sembrava che lo stesse caricando, sull’iconetta della batteria s’era il segno del fulmine, ma invece non stava caricando un bel niente…:rolleyes:
Prendo il telefono, cavetto e trasformatore e vado di corsa ad un centro Apple per vedere cosa mi dicono, ma niente, non capivano neanche loro come mai non caricava, poco dopo si è spento completamente e non si è più riacceso anche questo!!! :blink:
Chiamo l’assistenza e dopo qualche domanda mi dicono che bisogna spedire anche questo all’assistenza in Olanda!
Mi chiedo, è stata una coincidenza o potrei avere qualcosa problema alla porta USB del mio PC? Tenete presente che a questa porta collego senza problemi un Nokia, un HTC, un GPS, chiavette varie ecc ecc…
Mi chiedo, è stata una coincidenza o potrei avere qualcosa problema alla porta USB del mio PC? Tenete presente che a questa porta collego senza problemi un Nokia, un HTC, un GPS, chiavette varie ecc ecc…
Comunque, adesso il problema non è l’iphone, sto cercando di capire se ho qualche problema con il PC per evitare che il problema succeda di nuovo, o se è stata veramente una coincidenza!!!
Lo spero proprio… qualche idea di come fare per testare le porte USB del PC? Ho pensato anche a qualche virus che mi “brucia” l’iphobe senza toccare altro… ma mi sembra impossibile;)
scusa se di ci di aver provato anche collegandolo alla rete elettrica direttamente, non devi preoccuparti del pc ,te lo ha fatto in entrambi casi;)
quindi è da escludere!
quindi le cause sarebbero :
l’iphone
il cavetto (cambiato)
sorgente elettrica (da escludere visto che si ripete l’anomalia sia da pc che da rete elettrica)
se hai anche cambiato il cavetto significa che dipende solo dall’iphone, tranne se non esistano problemi elettrici a monte del tuo “Contatore”
assicurati di collegarlo ad una porta usb 2.0 o superiore, se il pc non è datato sicuramente l’avrà!
comunque prima di collegarlo al pc mettilo in carica alla presa elettrica e verifica cosa succede!
ps il fatto che tu continui a temere il pc mi fa sempre essere piu convinto che non hai fatto adeguate prove con la rete elettrica, per questo al mio primo messaggio ti ho scritto di metterlo attaccato alla rete!
Stamattina tornato dal negozio Apple, l’ho tenuto collegato un paio d’ore alla rete, ma niente… intanto da un’oretta ce l’ho collegato al PC e pochi istanti fa itunes a rilevato il telefono in modalità recupero, mi dice di fare il ripristino, provo… secondo mè fà come faceva il vecchio telefono, mentre sta reinstallando il SW, mi viene fuori la scritta: impossibile ripristinare, errore 1604… voglio proprio vedere!
Ieri mattina il corriere UPS ha ritirato l’il mio iphone per mandarlo in Olanda, adesso vedo dal sito dell’assistenza Apple che un’altro telefono sostitutivo è pronto per la spedizione . In teoria domani verso mezzogiorno dovrebbero consegnarmelo, vediamo se riesco a bruciare anche questo… di sicuro quando arriva non lo collego al PC che uso normalmente, ma ad un’altro.
Per sfizio ieri sono andato in un Apple store e ho fatto controllare il cavetto e il trasformatore in mio possesso, ed è ok… incrocio le dita:)