Codici iBEC e iBSS (richiesta di aiuto)

Ciao a tutti. Dunque, premetto che ho un 3gs con fw 3.0.1 JB e vorrei estrarre i certificati iBEC e iBSS prima di aggiornare alla 3.1, onde non perdere la possibilità di effettuare poi un JB.
Premetto anche che ho già aggiornato iTunes.

Allora, mentre per quanto riguarda il codice ECID sono a posto, stavo seguendo la vostra bella guida su come estrarre i due certificati iBEC e iBSS attraverso il programma “iBEC and iBSS Grabber”.

Ho avviato il programma, selezionato la cartella di destinazione, attivato il watching.
Ho poi connesso l’iphone al pc in recovery mode e sono entrato in iTunes per il ripristino.
A questo punto però iTunes mi ha avvisato che, se avessi effettuato il ripristino, mi avrebbe aggiornato il FW alla versione più recente (ossia alla 3.1)!
A questo punto, potete ben immaginare, ho bloccato tutto!!!
La mia paura è che, se effettuo il ripristino, “iBEC and iBSS Grabber” riesca a estrarre solo il primo certificato, ma poi, avendo il telefono aggiornato alla 3.1, non riesca più ad estrarre il secondo!

Come posso fare???
Insomma ho ancora il FW 3.0.1… come posso estrarre i due certificati senza aggiornare?

Grazie a tutti per l’aiuto!

mi accodo chiedendo invece… ma con l’iphone 3gs 3.0 jb, posso estrerre i vari certificati o devo avereun 3.0 non JB???

Per quanto riguarda l’ECID si può estrarre anche da iphone jb, per ottenere gli altri due la procedura prevede il doppio ripristino del telefono quindi perdi per forza jb

Ok, ma rimane il problema… come si estraggono i due certificati, ora che se fai il ripristino c’è l’aggiornamento automatico?

ragazzi ma questi file si possono estrarre da un altro iphone e poi metterli sul mio nel caso il mio (ordinato tempo fa) arrivi col firmware 3.1???

Ragazzi le guide!!! Quando fate ripristino tenete premuto shift e ripristino vi fa cercare il fw voi gli date quello che volete( il 3.0 scaricato sul computer)

il problema è uno solo itunes non autorizza il ripristino da un FW precedente al 3.1 ora…

penso di no…i file sono codici diversi da telefono a telefono e quindi ogni iphone ha un suo codice univoco…comunque non credo che quelli ordinati e che quindi andranno in consegna fra qualche giorno avranno già il nuovo firmware installato

raga, iphone al 3.1 bloccatissimo (m’era arrivato ieri pomeriggio dagli usa, che sf ga) lo so che e’ imprevedibile come tempistica, ma secondo voi piu’ o meno, anche in base ai vecchi rilasci jb, quanto ci vorra’ per questo? lo so che e’ una domanda stupida, ma cercate di capirmi…mi e’ arrivato ieri pomeriggio e il sapere di non poterlo usare e vederlo solo in modalita’ di chiamata emergenza,mi mette una tristezza esagerata…
grazie

il dev team sta lavorando dipenderà molto dalla complessità o meno nel trovare il jb…in teoria per il week end dovrebbero esserci novità

anch’io purtroppo non sono in possesso dei vari codici ed ora non posso ripristinare l’iphone a firm precedente a 3.1
tuttavia il dev team o geohot qualcosa vedremo… c’è da stare tranquilli e ad avere un po’ di pazienza :slight_smile:

chi come me solo ora vuol salvarsi i codice ibec e ibss con 3gs non può.
Ebbene si,seguendo la procedura con il programmino,e quindi accedendo ad itunes shift e ripristina il firmware 3.0 restituisce un errore, this device isn’t eligible.
Ahimè apple ha bloccato la possibilità di ripristinar al 3.0,forzando l’installazione del 3.1 e il ripristino solo di quest’ultima versione.Non c’è nulla da fare a quanto pare.Anche su forum esteri ne parlano:ripeto solo 3gs

Quindi siamo tutti in attesa! Anche io stamattina ho provato a salvare i certificati ma niente! Eppure la procedura era corretta! Speriamo in qualche notizia a breve! Seno’ aggiorno al 3.1 e rimango con mamma Apple! :slight_smile:

una curiosità sull erorre che ti esce …ma hai aggiornato alla nuova versione anche itunes?

si perchè con la vecchia lo farebbe fare?
ho visto che non si può

Ma è davvero necessario avere tutti e tre i codici oppure basta solo l’Ecid?

io ho un’altra domanda. per prendere i codici ECID iBEC e iBSS, è sufficiente fare un ripristino. ma non si deve per forza fare un ripristino ad un firmware precedente, si può anche ripristinare il firmware attuale. dunque, il problema col 3.1 è che hanno bloccato la lettura di tali codici nel momento in cui il fw viene ripristinato?

o ragà io nn ho nessuno dei 3 codici…neanche l’ECID MI devo preoccupare?

No se non devi fare il jailbreak no.
Comunque non preocuparti i codici sono dentro il telefono! :slight_smile:

JEREMY ho trovato L’ECID con il programma ECID Grabber(ho seguito questa guida—>Salva i certificati ECID, iBEC e iBSS con un click (Windows) - iPhone Italia ) però a quanto ho letto nn posso più fare il recupero per gli altri due e ora?

per altro seguendo quella guida ho messo auto download file, e mi si è aperta una finestra di firefox ho salvato quello che c’era scritto in un file txt…è giusto?