codice whats app

Buongiorno, sono nuovo del forum e saluto tutti i partecipanti.

ho acquistato un Iphone 4s che è andato a sostituire un 3g e al momento di far ripartire What’app (applicazione regolarmente acquistata) la stessa richiede il codice di attivazione originario che non ho più.
ho inviato un sms ma dall’amministratore mi ritorna un codice non valido.

avrei provato anche a digitare tutti i 99 codice per cercare quello corretto, ma temo che sia una perdita di tempo inutile.

che cosa mi consigliate di fare?

grazie

luca
Firenze

Prova a cancellarla e riscaricarla

Riscaricala…

Devi farti riinviare il codice tramite sms.
Se non arriva l’sms mi sembra ci sia un numero da chiamare nella videata di attivazione.

ci ho provato più di una volta ma senza apparente esito. Mi sono fatto mandare il codice via sms (991), ma mi sembra generato in automatico e non funziona. L’applicazione era in origine installata su un 3gs che ho sostituito con il 4s. Il vecchio l’ho resettato completamente, ma su questo nuovo non riesco ad andare.

Certo che è generato in automatico…e si associa al tuo numero di telefono… Quindi se vai a riprendere il vecchio codice ricevuto sul 3GS e lo metti su whatsapp sul 4S deve andare. Cmq se non funziona con il codice ricevuto via sms…non saprei che dirti… manda una mail allo sviluppatore…ma secondo me sbagli qualcosa tu.
Magari elencami esattamente i passaggi che fai

grazie M4TR1X, il problema è che non ho più il codice originario, cancellato o finito chissà dove. La cosa strana è che se reinstallo l’applicazione sul vecchio 3GS tutto riparte e non mi viene chiesto di inserire il codice, mentre se la installo sul 4S si presenta il problema che ho descritto. Ho costretto mia figlia a digitare tutti i numeri (999) con la certezza di trovare prima o poi quello corretto, ma anche questo tentativo è andato a vuoto. Adesso proverò a scrivere in California, ma non ho molte speranze di essere preso in considerazione. Immagino quanti utenti nel mondo si rivolgeranno a loro per problemi tecnici. Speravo che altri utenti del foro avessere risolto un problema analogo al mio.

Scusa, ma non serviva il codice originario. Quando ho cambiato dispositivo, anche se ho ripreso il backup precedente, ho dovuto riattivare whatsapp come se fosse la prima volta, quindi con il codice generato in automatico che ti arriva ogni volta per sms.
Certo che, se hai digitato 999 volte un codice non valido il sistema ti avrà disabilitato :slight_smile:

Io cancellerei completamente l’app, anche dalla libreria iTunes, la scaricherei di nuovo e cercherei di rifare tutto daccapo.

Penso comunque che se scrivi agli sviluppatori loro ti risponderanno.

Penny

Proprio per il fatto che scrivi in California potrebbero risponderti…Avessi scritto in Italia avrei i miei dubbi… :stuck_out_tongue:

Idem per me! Mi hanno mandato un nuovo sms con un nuovo codice e tutto è ripartito! :wink:

Guarda che in queste settimana i server di whatsapp avevano dei problemi… magari era per quello.
Vedi articolo del blog Problemi di linea con WhatsApp, ora dovrebbe essere tutto risolto - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS