Codice Pin - Non c'è la voce per disattivarlo

Ciao ragazzi,ho appena preso un Iphone 5,ho sostituito la mia sim normale con una nanosim e ora devo togliere il pin.
La procedura la conosco:

Impostazioni -> Telefono -> Pin

Ma il bello è che la voce “Pin”,sul mio Iphone,non c’è proprio!
Vi allego uno screenshot

Non so dove sbattere la testa

Grazie

Silvio

hai modo di provare con un’altra SIM?
hai già provato riavvii, ripristini, ecc?

Ciao, la procedura è corretta, stranamente non ti trovi sotto la schermata che hai allegato le voci “PIN SIM”, “APPLICAZIONI SIM”, e “SERVIZI VODAFONE IT”? Hai configurato il cell con Vodafone? SMS autoconfigurante tramite Vodafone? Potrebbe essere non configurata la tua SIM. Saluti

Non so se riesco a trovare un altra sim per provarla,in ogni caso proverò con un leggero reset.

[QUOTE=maxmassi71]Ciao, la procedura è corretta, stranamente non ti trovi sotto la schermata che hai allegato le voci “PIN SIM”, “APPLICAZIONI SIM”, e “SERVIZI VODAFONE IT”? Hai configurato il cell con Vodafone? SMS autoconfigurante tramite Vodafone? Potrebbe essere non configurata la tua SIM. Saluti [/QUOTE]

Cosa intendi per configurare il cell?

Grazie ad entrambi! :wink:

Una cosa strana è che nella voce il “il mio numero” dice sconosciuto, potrebbe essere anche quello il problema. Il telefono funziona correttamente? Hai già provato a mettere e togliere la sim?

Intendevo dire, che è Vodafone ed il contratto con essa che ti configura il cell. Devi parlare con loro e chiedere se è attivo il piano (che hai scelto) tariffario con la configurazione per IPHONE.