"clonare" ipad

Non preoccupateVi, non è pirateria è semplicemente rendere un iPad di proprietà, clone in tutto e per tutto di un altro sempre di proprietà.

Mi spiego:

Ho tre iPad di cui uno G1 (64Gb + 3G) + G2 (64Gb + 3G), quindi questi due sono uguali in tutto e per tutto, salvo che uno è il vecchio e l’altro il nuovo.
Il primo è JB il secondo, ovviamente, no (visto che ancora non si può).
Il terzo è G1 32Gb + 3G, ma di questo non mi interessa.

Oramai il problema che illustro l’ho risolto (manualmente in 2-3 giorni di lavoro …), ma vorrei trovare il modo di eseguire quello che spiego adesso in via automatica, quando uscirà il G3 (oppure iPhone G5).

Veniamo al problema:

Nel vecchio iPad G1, che ho tutt’ora, ho oltre 800 applicazioni tutte acquistate (o scaricate, quelle gratis) regolarmente da APPSTORE e organizzate in un centinaio di cartelle.

Facendo il backup dal primo (G1) e il restore sul secondo (G2) ho trasferito tutte le applicazioni, ma ho perso tutte le cartelle, con il risultato di dover rifare tutto manualmente e credetemi, per “clonare” cartelle, loro posizionamenti, e posizionamenti all’interno delle cartelle della applicazioni si sta 2-3 giorni quando le applicazioni sono oltre 800 e le cartelle un centinaio.

Ho sentito anche l’assistenza telefonica APPLE, ma mi è stato detto da loro (hanno chiamato anche la sezione tecnica) che le cartelle vengono memorizzate sulla singola macchina, ma non sono oggetto di backup.
Per cui, quando cambi macchina, perdi tutto e bisogna fare tutto manualmente come poi ho fatto io…

Possibile?

Mi pare una assurdità !!!

Grazie fin d’ora a chi potrà darmi dei suggerimenti, che utilizzerò al prossimo HARD UP GRADE.

:D:D:D

Possibilissimo e gia detto decine di volte…

il backup è di quel prodotto… ovvero un backup di un 1pad1 puoi usarlo su un iPad1… se lo metti su un iPad2 puoi avere problemi, in primis, quello delle cartelle.

Un consiglio che ti posso dare è quello di crearti 3 account itunes diversi (o 2 a secondo della tua esigenza) dove per ogni account gestirai un ipad. Così non rischierai mai che itunes (che su win purtroppo non è il massimo in velocità stabilità ecc ecc) non vada assieme mischiando tutto.

Grazie (anche per la velocità di risposta) e chiedo scusa per aver affrontato un argomento già discusso.

Però con più accounts dovrei riascquistare tutto ogni volta (saranno più di € 1.000 di programmi …), e non mi pare ci sia nulla di illecito avere i programmi su più macchine, se tutte mie, visto che la stessa assistenza APPLE mi ha detto che è assolutamente corretto usando lo stesso accounto di proprietà caricare lo stesso programma già pagato in precedenza su di un altro iDevice.

E’ del resto la ragione per la quale, ritengo, ci sono applicazioni che girano con le corrette modalità grafiche indifferentemente con iPhone e iPad (quelle con il +, per intenderci).

Non mi pare che iTunes faccia un solo unico back up per tutto:
avendo io 5 iDevice (2 iPad G1, 1 iPad G2, 1 iPhone 4 e 1 iPod Classic) iTunes fa 5 backup distinti, come mi evidenziano i log ed i reporting.

Per cui ritenevo che, facendo il restore dal vecchio G1 sul G2, si potessero “riprendere” anche le cartelle, ma vedo che mi confermi che così non è …