Ciò che scrivo si cancella su iPhone 4

Ciao a tutti…ho un problema con il mio iPhone 4…premetto che non ho ancora fatto l’aggiornamento a Ios5…praticamente a volte succede che mentre scrivo un messaggio, se sto ferma un secondo senza scrivere l’iPhone inizia a cancellare ciò che ho scritto come se lo stessi cancellando io…infatti devo scrivere in fretta…a volte lo fa sui messaggi normali e a volte su whatsapp…cosa può essere?

Quale firmware monta il tuo iphone?
hai il jailbreak?

No non ho il jailbreak…firmware ė 4.3.1

Potresti provare ad aggiornare a iOS6 … ci sono tante cose nuove :slight_smile: E magari il tuo problema si risolve.

direi che intanto un ripristino in dfu con itunes senza riprendere alcun backup sia d’obbligo per verificare che il problema sia il backup dati danneggiato e non il telefono.

Per l’aggiornamento hai ragione…lo farò sicuramente…ma non perdo tutti i dati che ho nel telefono?

Se prima fai un backup, no. E qui le cose sono due, perchè se hai un problema nel backup, potresti portarlo dietro anche in ios6. Quindi … fai un backup, ripristini e prova a riprendere il backup. Se si ripresenta di nuovo il problema, ripristina di nuovo e non riprendere il backup. Così da vedere … se non dovesse ripresentarsi, allora hai qualcosa che non va nel backup e di conseguenza dovrai reinserire i dati a mano. Se invece riprendendo il backup va tutto liscio … abbiamo risolto il problema.

Allora proverò a fare così…scusami un altra domanda…se faccio il backup, dopo aver aggiornato nel telefono ritrovo i messaggi, i contatti e tutto quello che avevo prima giusto?

Si, perchè vengono salvati nel backup. Se non erro, anche le foto. Ma non vorrei dirti una cavolata, magari per questa info attendi qualcuno che ne sa di più. Io i backup li faccio su icloud, per comodità.

Ciò che scrivo si cancella su iPhone 4

Riprendendo il backup ritrovi il telefono come era prima Con tutti i tuoi dati foto ecc.

Ho aggiornato a ios6…e prima di aggiornare ho fatto il backup correttamente, e su preferenze viene visualizzato…ora sto provando da un ora a ripristinare il backup su iphone ma mi dice che c’è un errore

Che tipo di errore ti riporta? :slight_smile: c’è un codice?

Un 50 se non sbaglio…con un segnetto a fianco

Se riesci a dirci l’errore preciso :slight_smile: è meglio

Un 50 dentro ad una parentesi…con un segnetto che non ho visto bene

iTunes visualizza il messaggio d’errore -50 durante la sincronizzazione dell’iPod su Windows XP

prova a vedere questo. E’ per ipod, ma se il messaggio è uguale, puoi provare.

ho riprovato a farlo…mi dice “itunes non ha potuto effetuare il ripristino di iphone"Valeria” perchè il backup era danneggiato o non compatibile con iphone ripristinato

Prova con questo http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-5/111572-ripristino-sms-da-backup-solo-quelli.html ripristina sms e con calma e pazienza prova a ripristinare anche il resto che ti interessa :slight_smile:

ho fatto il ripristino per ipod…ora sto provando a fare ripristino del back up…avrei dovuto fare prima la sincronizzazione o va bene subito il ripristino back up?

secondo me…come gia scritto anche prima…il problema è il backup che è corrotto…e dovrebbe evitarlo.