ciao forum! sono una nuova fortunata detentrice di un iphone 3gs! oggi, girovagando tra le utilities, ho fatto una tragica scoperta, a voi sicuramente ben nota, ovverosia la necessarietà di usare il famigerato JB per fruire del bluetooth con le varie periferiche e chi se l’aspettava? ad ogni modo, ho bisogno del vs aiuto: potete linkarmi una guida per il Jb sul mio 3gs con FW 3.2.1? il firmware va bene così o va aggiornato? e poi, altra cosa che non ho capito: l’unlock a che serve? è preliminare o successivo al JB? o posso farne a meno?
scusate le 1000 domande…di pc capisco qualcosina, ma di questa diavoleria apple meno che niente
Guarda, inanzitutto ti devo dire che se vuoi avere l’iphone jailbrekkato ti conviene non aggiornare alla nuova versione (4.2.1 ) perchè il JB completo per quest’ultima ancora non è uscito, c’è solo quello tethered per i modelli con nouvo iboot, e invece diventa untethered(quello completo) per i modelli con vecchio iboot. Ma il tuo se l’hai appena comprato è di sicuro nuovo iboot e quindi non è conveniente fare il JB tethered …
Quindi ti consiglio di aspettare, intanto ti do il link con la guida per il JB adatto al tuo fw:
anzi, sei sicura che il tuo fw sia 3.2.1 ? perchè io da quel che so non mi pare esista… c’è il 3.1.2 …ma non è il tuo…ho bisogno di saperlo…perchè sennò ti posso dare la guida sbagliata…
hai ragione, sono proprio rimba il fw è quello che dici tu…3.1.2! quindi conviene non aggiornarlo! ti dirò: a me il jailbreak interessa non per fare abbuffate di apps ma solo per il bluetooth, che è una cosa che mi infastidisce un sacco, dato che coi miei vecchi cell facevo spesso passaggi di file sul miniportatile… però questo posso farlo anche con itunes, giusto? e poi il jb, da quanto ho letto sul forum, ha varie controindicazioni…sono un pò dubbiosa
cmq colgo l’occasione per complimentarmi con voi tutti per lo splendido forum e per il grande aiuto che date a tutti i bisognosi come me
attendo tue info! grazie ancora!
ps. altra domandina idiota attivando il wifi, posso attaccarmi alle connessioni non protette che mi capita di beccare? o devo seguire qualche altra procedura di unlock o roba simile?
se devi usare il bluethoot con ibluenova devi rimanere ad un firmware 3.x perchè per l’ios 4.x non c’è ancora un tool funzionante che permetta l utilizzo di tale dispositivo.
Per eseguire il jailbreak sul 3.1.2 puoi usare blackra1n oppure jailbreakme.
L’unlock serve solamente per chi ha un iphone straniero e vuole usarlo con le schede degli operatori italiani.
Per agganciarsi in wifi ovviamente se sono linee protette devi avere la chiave di accesso.
ovviamente la wifi non è protetta… ho una vicina sprovveduta ihihihhi
quanto al jailbreak, sono davvero indecisa! il desiderio di usare il bluetooth senza questi stupidi lumiti è un pò limitato dal timore di impallare il gioiellino grazie ancora, gentilissimooooo
devi vedere tu, il jb da un po di instabilità al dispositivo però apre a funzionalità decisamente maggiori sopratutto a te che hai su ancora il 3.x come firmware
avendo tu il 3.x ci sono alcuni tweek interessanti tipo la possibilità di mettere sfondi, creare cartelle per inserire più app dello stesso genere, comunque dai un occhiata a il thread qui sotto che ti elenca le migliori cose che trovi su cydia
grazie ragazzi, siete gentilissimi! per ora comincerò a prendere confidenza con itunes e connessione web su iphone…poi, appena sarò sufficientemente snervata, procederò sicuramente al jb