Ciao a tutti e subito una domanda (la solita?)

Ciao a tutti.
Mi chiamo Alessandro, vivo a Roma e ho un iPad 2. E fin qui ci siamo.
Mi sono iscritto perché vorrei sapere più cose del mio iPad e, siccome ho sempre capito pochissimo di computer e altri dispositivi elettronici, credo e spero di essere nel posto giusto.
La prima cosa che non capisco è questa: il mio iPad 2 ha ancora iOS 4.3.5 e vorrei fare un upgrade. Leggo che il modo più semplice è quello di andare in Impostazioni Generali e selezionare Aggiornamento Software.
Solo che se vado su Generali nel mio iPad, semplicemente la voce Aggiornamento Software non c’è: come mai?
Grazie per questa prima risposta e soprattutto scusatemi perché, già lo so, questa domanda sarà già stata fatta altre volte.
Alessandro

dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico, come da regolamento del forum. Per modificare: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ecco fatto, chiedo scusa e grazie.

Strano,non puoi fare altro che ripristinare tramite iTunes
Dopo averlo fatto facci sapere se troverai la voce che adesso manca

Grazie Billie. Ho un po’ paura di far cose dalle quali farei fatica a tornare indietro: non e’ che ripristinando corro il rischio di non poter utilizzare l’iPad? Mi serve per lavoro. Ma perche’ non c’e’ questa possibilita’? Potrebbe essere jailbrekkato? (io l’ho comprato usato). Grazie, Alessandro

ripristinando lo riporteresti alle condizioni di fabbrica,
Quindi prima salva tutto il tuo contenuto tramite backup.

Se è jailbrekkato lo vedi in quanto dovrebbe essere presente un’icona marrone con scritto “cydia”.

L’aggiornamento software on air, si fa dalla versione 5 in poi, quindi sei obbligata a fare l’aggiornamento da iTunes.
Collegalo, rispondi alle richieste di aggiornamento e lascia fare a lui, non toccarlo finche non é finito.

Ciao

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Grazie Marco.
L’icona Cydia non c’e’.
Il backup lo faccio tramite iTunes, giusto? Ieri ho collegato l’iPad al Macbook e subito si sono sincronizzati: vuol dire che il backup e’ gia’ fatto o devo fare qualche altra cosa?
Grazie per la pazienza. Alessandro

allora, non è jailbreak.
cmq adesso dovrai seguire il backup.
Si dovrebbe partire in automatico con la sincronizzazione, però per una maggiore sicurezza, clicca col tasto destro sopra il tuo dispositivi (iphone di xxx)
e seleziona la voce “backup”.
assicurati di avere l’ultima versione di iTunes.