Ciao 6, torno al 5s

Sarò sicuramente una mosca bianca, ma dopo una settimana con iPhone 6, tutti i miei dubbi hanno avuto conferma oggi, quand’ho ripreso in mano un 5s.
Il 6 è troppo grande e i suoi bordi arrotondati lo rendono ancora più sfuggente alla presa. L’iPhone è prima di tutto un telefono, da dover usare con una sola mano. Gli spigoli del 5/5s lo rendono ancora più fermo nella stretta fra palmo e dita.
Mi auguro che Apple continui a vendere il 5s o preveda un 6 ‘mini’ per il futuro.
Comunque al di là di queste considerazioni del tutto personali, ho scritto soprattutto per chiedere questo: potrei cambiare con mia figlia e prendere il suo 5s, ma dopo aver ripristinato a nuovo, posso usare il mio backup di iCloud (che adesso è stato fatto con il 6) per riavere tutti i miei dati sul 5s? (Penserei di si, visto che il backup riguarda solo le App e i contatti).
Grazie

Sent from my iPhone using Tapatalk

è tutta questione di gusto e di abitudine…se ti trovi meglio col 5s,allora tieni con te il 5s e riprendi il backup di icloud.

Come ho sempre detto, l’esigenze vengono prima della moda! Non sempre uno schermo più grande è sinonimo di qualità e miglior esperienza d’uso! Quindi ben venga la scelta del 5S e sarà contenta la figlia con il 6 :smiley:
Ad ogni modo puoi recuperare il backup senza problemi :wink:

Io ho il 5s ed è stata la mia prima impressione quando ho preso in mano i nuovi iPhone 6 e 6plus, i bordi arrotondati sfuggenti che non permettono una presa sicura, mi sembrava di essere tornato al mio vecchio 3gs, una saponetta con una certa propensione a volare via dalle mani, un bel passo indietro; per non parlare poi della estetica, sembra di avere un Galaxy.

saluti

De gustibus non est disputandum - Wikipedia

Esperienza personale. :slight_smile:
Certo, se ti trovi meglio con il 5S, sei ancora in tempo :slight_smile:

io riesco ad usarlo con una mano

Io pure, molto bene devo dire e non me lo aspettavo. La funzione reachability è tanto semplice quanto funzionale e rende semplicissimo l’uso con una mano!
Comunque fai bene a tornare al 5s se non ti trovi, che è comunque un gioiellino!

La superficie piatta del 4 fino al 5s anche secondo me migliorava la presa, anche per via delle dimensioni minori dei device. I bordi arrotondati sono più scivolosi, il mio rimarrà sempre con la sua “bella” custodia apple in silicone, molto valida per la protezione da urti accidentali. Comunque il 6/ 6 plus sono veramente dei gioielli…il mio non lo cambierei con nessun altro telefono

caro cala anche io la penso come te … io sono sempre stato contrario a telefoni con display esagerati per la scomodità di uso e di trasporto mia opinione personale con il 5-5s cin con un display da 4 pollici la apple aveva fatto bingo sia per l’utilizzo che per la comodità di tenerlo in tasca il 6 sinceramente avrà pure una bella estetica pero non e agevole da usare con una sola mano soprattutto il plus e non parliamo di metterlo in tasca sinceramente spero che in futuro la apple riveda la politica e faccia un passo indietro ritornando al 4 pollici :smiley: … fino ad allora mi terrò stretto il mio 5s

Mi fa piacere di non essere il solo ‘sciocco’ che la pensa così. Per le altre cose che non sia il telefono abbiamo tutti un Computer o un tablet, quindi uno schermo da 4 pollici credo sia la misura ottimale per quello che principalmente è un telefono

perché sciocco altro che sono questione di gusti e opinioni magari ci sarà qualcuno che la pensa in maniera diversa le verità sono molteplici poi ognuno si sceglie la sua :smiley:

Avere qualche conferma, non comporta acclamazione…

Trovo, tuttavia, modo di dissentire in riferimento alla tua affermazione “è un telefono”… No, non è un telefono, è uno SmartPhone (Smartphone - Wikipedia)

Riguardo il discorso dimensioni, io faccio parte del gruppo che on tornerebbe mai indietro… e gli iphone li ho avuti quasi tutti… 2G, 3GS, 4, 4S, 5, 5S ed ora il 6 da 4,7"

Ripeto, sono Gusti e non sono discutibili, ci mancherebbe! :slight_smile:

Sinceramente sono molto soddisfatto della linea del nuovo Iphone 6…venendo dal 5 ti accorgi che è stato fatto un ottimo lavoro per quanto riguarda l’estetica e i materiali…se parliamo di dimensioni posso capirti con il confronto con il 6 Plus ma con il 5/5S non vedo questo grosso problema.
Comunque le opinioni e i gusti non posso essere sempre uguali…quindi mettila cosi ci ha guadagnato tua figlia:D

Mai parlato di acclamazione, anzi mi sono definito ‘scemo’, che vuoi di più?
Lo smartphone è un ‘telefono’. Intelligente, ma un telefono: da cui si evince che l’uso prevalente sia la telefonia e conseguentemente l’uso con una mano sola. Da qui l’importanza delle dimensioni. Ma non fraintendermi, non è polemica: alla fine sono esigenze personali.
Infine, sarà un vizio di famiglia, ma mia figlia non è entusiasta dell’operazione, deve ancora convincersi :blush:

Per l’appunto è uno smartphone, come vorrei passare anche io a dimensioni del display maggiori. Ho provato con mano il 6 e i 4,7 pollici sono comodissimi al pari dei 4 del 5. Aspetto iphone 6s oppure il 7 solo perché non voglio ritrovarmi un telefono piegato in tasca, soprattutto quando verranno i mesi estivi (l’alluminio riscaldato diventa ancora più duttile), e non ho nessuna voglia di avere discussioni con l’assistenza per un problema che potrebbero ricondurre a un uso improprio del terminale.

Ancora con sta storia dell’alluminio piegato…ma in questo forum sono tutti fisici? se vuo aspetta pure 8 tanto si troverà anche lì il pelo dell’uovo…lascia perdere tutte queste paranoie…se lo vuoi compralo altrimenti prenditi un plasticone pesante è indistruttibile

Il mio iphone 5 lo cambio solo con un altro iphone, quando risolveranno il problema.

Come detto sono gusti.io presi il 5s in agosto senza aspettare di vedere il 6 propio perché non volevo un telefono troppo grande ma che al tempo stesso é comunque piccolo(come tutti gli smartphone)per lavorare come si deve.io personalmente troverei ridicolo usare pages numbers etc su iphone qualunque esso sia.apro il macbook air per queste cose.ma sono gusti, i nuovi iphone sono comunque molto belli e il 4,7 rimane comunque nel range di buona usabilità.