Chiusura mio post in sez. "Vendo" del mercatino

@ difensiphone e jdm:

Ciao ragazzi.
Visto che il regolamento parla cosi “chiaro” come dici tu, mi vuoi dire dove sta scritto che la scatola deve essere “aperta”?
Al punto 2 c’è scritto che la foto deve contenere la “rappresentazione integrale dell’oggetto”.
E nel mio caso tutto l’oggetto è rappresentato dalla scatola intonsa.

Poco più sopra, al punto 1 dice che è “obbligatorio indicare” “in particolare” “se è sigillato, aperto per lo sblocco o usato ed eventuale stato dell’oggetto”
Se si chiede di indicare se il telefono è “sigillato” oppure no, se è “usato” oppure no, la logica fa intendere che il telefono messo in vendita potrebbe essere anche chiuso sigillato e potrebbe essere anche nuovo.
Nel mio caso è chiuso sigillato e nuovo.

Ora, a meno che vi riferiate ad un regolamento diverso da quello pubblicato da Nico il 22.03.10, vorrei cortesemente sapere dove ho infranto il regolamento e per quale ragione è stato chiuso il mio post visto che l’ho prontamente modificato.

@jdm:
ti avevo chiesto in privato il motivo per cui non poteva essere pubblicato il mio annuncio e mio hai risposto con una serie di “non c’è nulla che devi capire”.
In effetti è così: questa è casa vostra e fate come vi pare.
Però credo che ci siano modi più consoni di rispondere, soprattutto se sei un amministratore.
Sentirsi rispondere così non è bello.

grazie
ciao

Secondo me il topic è un thread

upcode
per precisione al punto 2 la dicitura corretta è:
-> la rappresentazione integrale dell’oggetto (non solo la scatola)
con “non solo la scatola” si intende telefono e accessori eventualmente

Si, hai ragione iBruno.
Tuttavia la scatola è sigillata, perchè dovrei aprirla solo per fotografare il contenuto, che tutti sappiamo cosa comprende?
A quel punto l’oggetto perde parte del suo valore solo per inviare una foto, ti sembra giusto?

Se la richiesta di pubblicare una foto che mostri il contenuto (in particolare il telefono, capisco) è volta a limitare eventuali fregature non ne capisco l’efficacia: io ptrei fotografare un telefono e poi inviartene un altro, non credi?

Io sono anche disposto a vendere il telefono con consegna a mano e contestuale apertura del telefono, almeno verrebbe aperto per un valido motivo.

Credo insomma che nel caso di un telefono nuovo sigillato la regola della foto del contenuto non sia necessaria. questo è un mio parere.

Prova sulla baia allora, paghi commissioni di vendita, sul valore finale, sull’incasso. Nessuno ti dirà niente per le foto, qui è così!

È chiaramente volta come hai detto tu per limitare le fregature.
È anche vero il fatto che potresti fare foto a un altro telefono per poi spedirne un altro.

È anche vero che se qui il regolamento è questo non vedo motivi per cambiarlo o discuterne all infinito, ti pare?

Mi pare!:smiley:

Guarda per la perdita di valore non ce ne, se è nuovo ancora da attivare che valore deve perdere? ho dato un occhiata al thread che ti è stato chiuso, il prezzo era 500, 99€ sotto il listino di vendita, perciò ti ripeto che non avresti nessun deprezzamento…
cmq sia cè un regolamento che va rispettato, che con l’iscrizione al forum abbiamo accettato…
le foto del telefono servono per l’acquirente, per garantire l’integrità del telefono, tutto qua.

poi come dici tu, “puoi fare la foto a un telefono e spedirne un’altro” ma quello è un comportamento truffaldino ed è un altro discorso

Infatti mi è sembrato molto alto, ma non avevo idea di che prezzo mettere, avevo visto qui che si parlava di 450 per un 3gs 16 usato e così ho pensato che potesse andare.
In merito al regolamento ho semplicemente chiesto lumi, giacchè proprio il regolamento non impedisce di vendere un prodotto sigillato, tutto qua.
Anche in osservanza a quanto citi di Shakespeare per me è chiusa qui. :slight_smile:

@tradeinibiza: mi sono rivolto allo Staff, se ti ho disturbato non mi leggere.

cmq il prezzo era buono :wink: IMHO
shakespeare alla sua epoca ci stava dentro di brutto!! :smiley:

cmq rifai il thread con le foto e vedrai che non ci sono problemi :wink:

Ciao.

nessuno di quelli che ti ha risposto in questo 3D fa parte dello staff, leggi bene

Lo so. Nessuno di loro però mi ha detto che era inutile parlarne.

Era implicito.
Ciao!

Noto, non senza un pò di delusione, che il mancato rispetto del regolamento in ogni sua parte, così doverosamente e con solerzia fatto rispettare per la mia inserzione nel mercatino di un iphone che non volevo spacchettare, tanto da chiudermi il post, viene invece “accettato” o quantomeno tralasciato per una inserzione di qualche ora dopo inerente la vendita di un ipad.

Delusione alimentata dal fatto che nessun moderatore è intervenuto in questa discussione, nemmeno per riconoscere torto o ragione a quanto espongo.

Questo forum è a mio parere il più completo per l’argomento iphone e devo dire che mi trovo a frequentarlo spesso, più passivamente che attivamente, non essendo abbastanza esperto. Quanto successo non sarà motivo di abbandono del forum, né di altre mie rimostranze: ci sono cose ben peggiori nella vita.
Voi moderatori fate un lavoro encomiabile, mantenendo sempre “pulito” il forum. E’ perfettamente legittimo che facciate il vostro dovere e probabilmente talvolta diventerà pure pesante occuparvi di tanti utenti.
Non sono quindi a pretendere nulla, questo luogo seppur per sua natura aperto al pubblico, rimane pur sempre un luogo privato.
Sarebbe bello tuttavia ricevere un po’ di considerazione anche quando si espongono, pacatamente e rispettosamente, le proprie ragioni.

Mi sembrava giusto dirlo.
Grazie. Ciao.

Un testo pacato ma impegnato… Ti ri-rispondo cmq subito.

Per quanto riguarda l’inserzione dell’ipad, personalmente non l’ho vista. Quello che co tengo a precisare è che NESSUN moderatore percepisce denaro ne compenso alcuno da questo sito ne dai suoi amministratori, per svolgere il compito, appunto, di moderatore. Questo significa che non siamo qui 24ore su 24, ne abbiamo degli orari stabiliti per i quali dobbiamo “lavorare”. Probabilmente quel topic è scivolato in un periodo di mancanza dal forum di membri dello staff.

Per quanto riguarda la tua inserzione, ti hanno risposto gli altri. Il fatto che il tuo topic sia stato chiuso non implica che tu nn possa riaprirne un altro. Se lo riapri come chiesto da noi, non avrai alcun problema con i nostri interventi.

Buona serata a tutti
JD

adesso che ti hanno dimostrato come la tua polemica sia completamente priva di fondamento, non capisco perchè tu debba continuare con la discussione…:glare

comunque, da quando sono sul forum, TUTTI gli iphone in vendita come sigillati sono stati fatti aprire…se il venditore non era disponibile a scartare la scatola ha semplicemente rinunciato alla vendita

in effetti il regolamento conteneva quella dicitura “sigillato” che era riferita al precedente regolamento. ora l’ho modificato, spiegando in modo specifico che non è ammessa la vendita a scatola chiusa.

questo per ragioni di tutela dei compratori e per ridurre le truffe (che spesso vengono portate a termine vendendo scatole vuote).

l’inserzione deve dunque ritenersi contro regolamento.