Chiedo lumi!!! (se volessi usare la mia sim)...

Ciao ragazzi, è il mio primo post. Sono molto tentato dall’acquisto di un iphone, ma ho dei dubbi per quel che riguarda il suo utilizzo della rete (IBOX nello specifico) e vi spiego perchè.
Ho una sim con contratto “Tutto compreso” che include oltre al traffico telefonico, anche 1gb di traffico WAP (apn TIM) e 10 ore mensili di collegamento IBOX (collegamento internet vero e proprio).
Attualmente possiedo un Nokia N95 che gestisce le connessioni in maniera molto chiara, e cioè con la comparsa di un’iconcina in alto a sx dello schermo che indica la connessione attiva. In questo modo, avendo solo 10 ore mensili di collegamento, non rischio di lasciarlo collegato x errore e di esaurire il mio budget.
Come funziona invece l’iphone? la mia paura è che se ci metto la mia sim “tutto compreso” l’iphone si collega utilizzando l’IBOX di tim anche senza che me ne accorgo, finendo per esaurire la mie 10 ore comprese nel canone in un batter d’occhio. Sapete dirmi se questa mia paura è infondata, o se effettivamente l’iphone essendo un dispositivo “always-on” si collega senza preavviso utilizzando la connessione IBOX di tim? :confused1:

Grazie per le risposte!!!