chiedo chiarimenti ipad 3 ipad 4

Salve a tutti.
ho cercato all’interno del forum per trovare discussioni simili ma quello che vi devo chiedere è un dubbio personale.
Sono prossimo a comprarmi un ipad ma sono indeciso tra quello di terza e quello di quarta generazione.
Sicuramente lo acquisterò con la connessione per la rete cellulare.
Volevo chiedervi qualche consiglio:
voglio premettere che non sono il tipo che cambia dispositivo ogni volta che ne esce uno nuovo e vorrei che mi durasse 2-3 anni
vorrei navigare sul web,ascoltare musica,vedere film,qualche gioco,guardare foto,poter utilizzarlo anche per ritoccare o vedere foto della mia reflex,sfruttare applicazioni come tom tom e varie che possono servire in giro per italia o estero (utilità).

il tre lo trovo in offerta a 480 euro 16gb+3g il quattro come sapete viene 630 euro 16 gb +4g lte

secondo voi vale scegliere il 3 risparmiando o mi devo buttare sul 4 (so che varia poco)

1 usandolo anche all’estero funziona bene il wifi del 3 o è migliore il 4?
2 tutti gli accessori sono per il vecchio connettore o si trovano gia quelli per il lightning
3 la velocità del dispositivo di terza generazione è inferiore rispetto al 4? ( navigazione-applicazioni-ecc)
4 visto che un po mi deve durare meglio il quarto?
5 bastano 16 gb se voglio caricare qualche film ogni tanto?

scusate del disturbo e grazie dei consigli ragazzi!

naturalmente essendo un nuovo modello, e viste le tue esigenze, io sceglierei il 4, anche perchè essendo nuovo, lo sfrutterai anche un po più del 3.
Questo è il mio parere :wink:

agganciati a questa discussione gia aperta :wink:

http://www.iphoneitalia.com/forum/consigli-per-gli-acquisti-ipad-ipad-2-3-4-e-ipad-mini/109270-ipad-terza-generazione-i-ipad-quarta-generazione.html

chiudo questa :wink: