Chiarimento su ripristino di iphone straniero unlocked

Salve ragazzi,
possiedo un iphone 4 tedesco attualmente jailbreakkato su 5.1.1 che vorrei aggiornare a ios7.
Facendo una ricerca su imei.com è risultato che il suddetto telefono è Unlocked.
Però prima di fare una cavolata senza ritorno vorrei chiedere conferma:
se lo ripristino a io7, ovviamente consapevole di perdere il jailbreak, posso stare certo che la parte telefonica continuerà a funzionare?

Grazie mille.
(ho provato a fare una ricerca nel forum, ma non ho trovato nulla di specifico per il mio caso. Nel caso chiedo scusa…)

Chiarimento su ripristino di iphone straniero unlocked

Ciao, se il telefono risulta unlocked,è come se fosse un telefono italiano a tutti gli effetti…

Che baseband possiedi attualmente?

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Chiarimento su ripristino di iphone straniero unlocked

Grazie mille per la risposta!!
Bb 05.13.04

Sent from my iPhone using Tapatalk

Chiarimento su ripristino di iphone straniero unlocked

Con quella baseband come lo hai sbloccato in passato?

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Chiarimento su ripristino di iphone straniero unlocked

In realtà non lo so. Il telefono mi è stato dato da poco da un amico che si è comprato il nuovo, dovrei chiederglielo per curiosità ma conoscendolo non credo l’abbia fatto da solo. Sicuramente l’ha aiutato qualcuno di più esperto. Indagherò…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Va bene :wink: facci sapere…

Chiarimento su ripristino di iphone straniero unlocked

a volte le info riportate su quel sito, non sono precise, quindi ti consiglio di contattare la Apple per essere certi che il tuo telefono sia unlocked!

se fosse così potrai aggiornare senza problemi all’ultimo iOS !

saluti

mmmmm… come si contatta la apple?? :smiley:

Dal loro sito puoi andare su supporto e trovi i numeri di teelfono. Oppure anche in firma dei nostri mod. :wink:

se il tuo telefono è sempre stato unlocked, come hai detto all’inizio, non diventerà bloccato con l’aggiornamento. non devi verificare nulla.

Il problema è proprio questo, che non ne sono certo che lo sia sempre stato. Il telefono mi è stato dato un paio di settimane fa quindi non lo posso sapere con sicurezza. E’ un controllo che ho fatto io, sia su imei.info che su iphoneimei.info appunto per sapere se potevo aggiornarlo con ipsw originale o no. Poi ho pensato di chiedere conferma anche qui per evitare di ottenere una scatoletta inutilizzabile (considerando che per il jb di ios 7 bisognerà aspettare ancora un bel po’ temo… per non parlare dello sblocco).
Quello che più mi insospettiva, come chiedeva Klara, era la baseband del telefono che cercando su internet non risulta sbloccabile. Quindi ho dedotto che il telefono fosse sbloccato sin dalla vendita. E’ possibile?

devi verificare bene e chiedere al proprietario… per quanto mi riguarda o il telefono è unlocked o c’è dietro qualcosa di illegale…cerca risposte e facci sapere :wink:

Chiarimento su ripristino di iphone straniero unlocked

È praticamente sicuro.almeno con le info che hai dato :wink:

Ok bisogna che faccia una telefonata al mio amico, ho capito :cool:

ok :wink: