chiarimento su offerta ricaricabile internet per ipad di 3

ciao possiedo un ipad wifi+3g che uso prevalentemente in casa con wifi ma adesso che si avvicina l’estate e si inizia a girare un pò vorrei fare una ricaricabile da usare all’occorrenza e il mio interesse si è rivolto prevelantemente su questa tariffa della 3 in quanto molto conveniente e poi tra l’altro mia moglie ha l’iphone con top special di 3 e si trova molto bene

leggendo però le note della tariffa riportate sul sito della 3 (che riporto sotto) l’unica cosa che non mi è chiara è il perchè una tariffa studiata apposta per l’ipad non includa la navigazione su appstore

1.Super Internet per iPad prevede, alla scadenza, il rinnovo automatico a pagamento di 5€ per 30 giorni, con addebito automatico effettuato al momento in cui il credito disponibile risulti sufficiente. Dal momento dell’attivazione avrai 3 GB da utilizzare entro la fine del mese solare, la soglia si riazzera alle ore 00:00 del primo giorno del mese successivo. In caso di mancato rinnovo l’eventuale soglia residua di traffico non sarà più utilizzabile sino al rinnovo succesivo. La soglia di 3 GB non include la navigazione delle pagine di App&Store. Il traffico dati oltre soglia sotto rete 3 viene tariffato a 2,02€/100 MB senza scatto di apertura sessione e con tariffazione anticipata ogni 10 MB. In Roaming Nazionale GPRS la tariffa applicata è di 60,50 cent/MB, senza scatto di apertura sessione e con tariffazione anticipata ogni kB. Utilizzabile anche all’estero con l’opzione “All’Estero come a Casa”. Se l’opzione Super Internet per iPad è attiva, in Roaming Nazionale GPRS la tariffa applicata è di 60,50 cent/MB, senza scatto di apertura sessione e con tariffazione anticipata ogni kB. Se l’opzione Super Internet per iPad non è attiva la tariffazione applicata è quella prevista dal piano tariffario SuperWeb. Il piano Superweb prevede la tariffa di 10,08 cent/MB sotto copertura 3 a scatti anticipati da 1 MB, senza scatto di inizio sessione. In Roaming GPRS Nazionale il piano SuperWeb prevede la tariffa di 1,01€/MB, il volume è conteggiato in kB. Per ogni sessione di navigazione in Roaming GPRS nazionale vengono addebitati 15,13 cent all’accesso.

la mia domanda quindi è: come viene contabilizzata la navigazione su appstore?

come traffico oltre soglia?

mah…

Non si riferisce all’ App store dell’ iPad ma all’ App&Store dell’area clienti 3.

ah… quindi da ipad posso tranquillamente andare su appstore tramite l’icona

bene grazie

Si direi di si. Anche perchè non avrebbe motivo di mettere una tale limitazione ad una funzione fondamentale dell’ipad

era appunto questo che non capivo…

Comunque se non erro nella pagina informativa dell’app&store ci dovrebbe essere indicato il prezzo della navigazione in tale pagina

Salve, ero interessato a questa tariffa ma se ad esempio io un mese non rinnovo la promozione, posso ad esempio rinnovarla successivamente, ad esempio tre mesi dopo, caricando i 5 euro sul credito?

Esattamente ė quello che faccio io!