Ciao a tutti, vorrei avere dei chiarimenti riguardo all’AppleCare,
E’ vero che se chiami l’assistenza per una sostituzione del dispositivo, il corriere ti porta subito quello nuovo al momento della consegna del vecchio danneggiato?
Se io la acquistassi ora per il mio iPhone 4 e successivamente comprassi un iPhone nuovo (sono intenzionato a prendere il 5 all’uscita), potrei passare AppleCare a quel dispositivo?
Io che ho acquistato iPhone 4 su eBay e quindi non ho idea di quale sia il negozio che me lo ha venduto, cosa devo fare quando mi scade l’anno di garanzia in caso di danni? Apple risponde veramente per due anni dopo la multa anti-trust se il danno è di fabbricazione?
Per la prima domanda, se hai problemi contatti l’assistenza per l’eventuale sostituzione, il corriere arriva imbusta il tuo e lo manda in apple e dopo pochi giorni te ne arriva uno rigenerato.
Per la seconda apple care e’ legata al telefono in cui e’ stata registrata non puoi passarla da un dispositivo all’altro.
Per la sterza quando ti scade il primo anno di copertura produttore devi informarti e riuscire a capire dove e’ stato acquistato, ma nel tuo caso siccome non sai dove e’ stato comprato ti conviene fare apple care presso internet store on-line oppure in uno dei centri ufficiali cosi hai la certezza di avere la copertura anche nel secondo anno.leggi anche qua Garanzia Apple di due anni? Ecco la prova sul campo! - iPhone Italia Blog
1- si chiama sostituzione express, ti mandano un iphone e dopo hai 10 giorni di tempo per rispedire il tuo, per tutela ti bloccano sulla carta di credito il valore di un iphone nuovo, i soldi naturalmente vengono prelevati solo se ti “dimentichi” di spedire il tuo costa 29€ per tutti, gratuito se hai Apple care
2- come ha detto Batista, è legato all’iphone
3- il secondo anno lo deve fornire il venditore, non Apple
E’ vero che se chiami l’assistenza per una sostituzione del dispositivo, il corriere ti porta subito quello nuovo al momento della consegna del vecchio danneggiato?
Solo se richiedi la sostituzione espressa. entro 2-3 giorni ti inviano un iPhone sostitutivo e dal momento della ricezione hai 10 giorni di tempo per ricontattare UPS che prende quello non funzionante.
Bisogna fornire una carta di credito su cio viene bloccato il prezzo del telefono pari all’80% del suo valore; quando il tuo iPhone arriva al centro di assistenza viene controllato dai tecnici per verificare che non ci sia un danno accidentale.
Se trovano un danno accidentale ti scalano 161, 10 euro e ti restituiscono il resto. Se il telefono è BER si prendono tutto.
Se non trovano niente entro 20 giorni ti sbloccano i soldi
Se io la acquistassi ora per il mio iPhone 4 e successivamente comprassi un iPhone nuovo (sono intenzionato a prendere il 5 all’uscita), potrei passare AppleCare a quel dispositivo?
Solo entro i primi 30 giorni dall’acquisto della AppleCare
Io che ho acquistato iPhone 4 su eBay e quindi non ho idea di quale sia il negozio che me lo ha venduto, cosa devo fare quando mi scade l’anno di garanzia in caso di danni? Apple risponde veramente per due anni dopo la multa anti-trust se il danno è di fabbricazione?
No, Apple risponde per il secondo anno solo ed esclusivamente se l’iPhone è stato acquistato in uno Store o allo Sore online.
ciao a tutti, aiutooooooooooo…
ho fatto cambiare il vetro all’iphone 4 che ho rotto, e da allora il cell funziona con tutte le sim tranne la mia vodafone, sono andato a cambiare la micro sim e non è cambiato niente,
aiutooooooooooooooooooooooo… …
adesso mi da nessun servizio anche con la wind… SONO DISPERATOOOOOOOOOOOO!!!
Ragazzi…Una domanda che forse è stata fatta una miriade di volte…
Conviene o no acquistare un Apple Care??? Costo 69,00 euro…La batteria non è detto che te la sostituiscano (la batteria deve avere prestazioni inferiori al 50% dal nuovo per beneficiare della sostituzione); Si la sostituzione express OK…ma ti bloccano i soldi sulla carta di credito fino a quando non ci vedono chiaro un utente ha scritto:“Se il telefono è BER si prendono tutto”…ossia BER che significa?? (scusate l’ignoranza); Con circa 150/160 euro e consegnando un vecchio IPhone non funzionante (mai aperto) te ne consegnano un altro (stesso modello) rigenerato…
Non mi sembra sia molto conveniente questa Apple Care!!! Vostre opinioni ??? :confused1::confused1::confused1:
L’apple care non la puoi fare ogni anno, ma si può comprare prima della scadenza del primo anno di garanzia dell’iPhone per estwndere la stessa ad un ulteriore anno pagando 69 euro!
Si ok ma conviene a parer vostro o no!!! A me non sembra conveniente…Pensate che consegnando il vostro IPhone (mai aperto) con 150/160 euro ve ne danno un altro rigenerato…la batteria con Apple Care la sostituiscono solo se scende sotto il 50 % delle prestazioni originarie!!! Secondo me è buona per coloro che ad ogni minima scusa si vogliono far cambiare il device. Ma io preferisco tenermi il mio che so essere nuovo di pacca e non farmi rifilare un device rigenerato che teoricamente potrebbe essere andato sotto un treno…E’ il mio parere si intende!!! :):)
Conta che se vuoi farti sostituire per danni l’iPhone, tramite l’Apple Care te ne danno uno rigenerato in 5 giorni lavorativi. Con l’assicurazione del venditore passa più tempo.
Si ok ma conviene a parer vostro o no!!! A me non sembra conveniente…Pensate che consegnando il vostro IPhone (mai aperto) con 150/160 euro ve ne danno un altro rigenerato…la batteria con Apple Care la sostituiscono solo se scende sotto il 50 % delle prestazioni originarie!!! Secondo me è buona per coloro che ad ogni minima scusa si vogliono far cambiare il device. Ma io preferisco tenermi il mio che so essere nuovo di pacca e non farmi rifilare un device rigenerato che teoricamente potrebbe essere andato sotto un treno…E’ il mio parere si intende!!!
Beh ma quello è poco ma sicuro. Sinchè va, si tiene l’originale! E’ quando si presentano i problemi che interviene la comodità dell’Apple Care. Senza Apple Care tu andresti dal rivenditore, loro manderebbero l’iPhone alla Apple, loro mandano un rigenerato al rivenditore e il rivenditore ti da un rigenerato.
La Apple NON aggiusta, sostituisce e basta. Quindi qualora fosse scaduto l’anno di garanzia, potresti far riparare da un privato. Ma perderesti il secondo anno dato dal rivenditore. Non so cosa sia meglio
Ma perchè tu pensi che in assenza di Apple Care, qualora si manifestasse durante il secondo anno un guasto al device il rivenditore lo manderebbe alla Apple…Ho i miei dubbi secondo me lo farebbe riparare da un tecnico esterno…
Io sapevo che la cosa funzionava come ho descritto. Non so precisamente non avendo avuto discussioni in merito con chi lavora in centri di rivendite, quindi non posso confermarlo al 100%