Chiarimenti su aggiornamento e sblocco iphone americano.

Buongiorno. Sono possessore di un iphone 4 americano sbloccato. Il telefono ha il firmware 4.1 e baseband 1.59. In questi giorni, cercando per i forum, ho trovato varie guide per aggiornarlo al 5.01 ios e tenere baseband 1.59. Ho letto che è uscito Ultrasnow che rende possibile lo sblocco della parte telefonica (1.59) su ios 5.01. Ho letto varie guide e vari post e penso di aver capito ma prima di sbagliare, volevo la conferma da qualcuno dei guru dell’iphone in quanto non vorrei sbagliare qualche procedimento e non poter più usare il mio caro iphone. A quanto ho capito, prima di tutto, devo crearmi un firmware custom con redsnow. Con il suddetto programma, seleziono il file del fimware 5.01 (archivio zip che devo rinominare in ipsw) e la baseband 1.59 del mio iphone (devo avere collegato iphone in modalità dfu). Dopo aver salvato il firmware custom, devo fare un ripristino da iTunes e selezionare il file che ho salvato ed è comprensivo di baseband 1.59 e ios 5.01. Poi con Redsnow faccio jailbreak premendo semplicemente sul tasto “jailbreak e seguendo le istruzioni ed infine, scarico ultrasnow da Cydia. Tutto giusto oppure devo flaggare o seguire un altro percorso? E poi, come posso salvare una copia del firmware 4.1 (che c’è montato) per averlo in caso di problemi di sblocco o jailbreak? Grazie infinitamente se potete darmi un aiuto in quanto sono un po’ frastornato da tutte le guide e post che ho letto. Cristian.

Per il jailbreak e preservare la baseband segui la guida che c’è nel blog e per salvare la 4.1 di firmware salva gli shsh tramite tinyumbrella

Grazie della risposta. Scusami ma quale guida? Ieri sera sono stato molto a spippolare sul forum e blog ma non sono riuscito a trovare una guida specifica con il nuovo redsnow per Seven e che spiegasse tutto il percorso. La mia paura è di fare un errore e poi, non poter più tornare indietro. Ma sei di Firenze? Io sono di Campi Bisenzio…