Chiarimenti sblocco blackra1n...mi sembra troppo facile!

Ragazzi, per Natale ho acquistato un iPhone 3G 8GB perfettamente funzionante fin da subito. Ci ho smanettato un pochino, installato qualche app ed ora, a seguito delle vostre guide, ho provato a jailbreakarlo e devo dire che l’operazione mi e’ sembrata piuttosto semplice e veloce, dove ho sbagliato??:D:D:D:D

Ho collegato l’iPhone al pc senza itunes aperto
fatto partire blackra1n RC3 e cliccato su “make it rain”
comparso messaggio del programma ed atteso che l’iPhone si riavviasse
atteso il reboot e staccato iphone
installato Cydia, aggiornato il tutto
tutto PERFETTO…

Cosa mi manca? Ho due icone installate: Cydia e Blackra1n…va bene cosi?

Per fortuna non ho riscontrato nessun errore per ora sul mio telefono e mi chiedo: ma se volessi dare “una ripulita” al mio iPhone, e lo formattassi tutto, perdo anche il firmware 3.1.2 o mi ritorna quello ma senza jailbreak?

GRAZIE

è bene si è tutto semplice l’icona di blackra1n la puoi anche togliere che nn ti serve piux cosi dire “riformattare” devi semplicemente fare il ripristina altrimenti vai a perdere 500mb di memoria che usa cydia cmq puoi trovare tutto nel blog e nel forum anche xche se ne è parlato un sacco di volte!!

Quanto riportato sulle guide, se eseguito alla lettera, è quanto serve per effettuare il jb.

Ottimo. Infatti stavo continuando a leggermi le varie guide e mi rimane un pò ostica la storia dei 500mb. Da quanto capito, senza jb il mio iphone ha tutta la memoria libera che voglio. Se eseguo il jb, cydia se installato mi mangia 500mb che pero’ vado a recuperare nel momento in cui ripristino il mio iphone perdendo il jb giusto?

yes.

jailbreak iphone 3g

ciao a tutti ho effettuato lo sblocco del 3g seguendo la guida e sono riuscito a installare cydia ma mi è sparita l’icona del 3g e non riesco a rintracciarla come devo fare?

prova a ripristinare le sole impostazioni di rete!!!

Ciao a tutti ho comprato il mio iphone 3G da 8 Gb una settimana fa… e volevo 2 o 3 chiarimenti e visto che ho trovato il topic aperto… ne approfitto…

1. in caso di errore con un ripristino da itunes riesco a risolvere problemi eventuali o per lo meno fare un ripristino per nn far scadere la garanzia??
  2. ma tutti i prodotti di cydia store dove li trovo sul sito vedo solo i principali
  3. mi conviene jailbreakarlo?
  1. in caso di problemi ripristini da itunes e torna come quando l hai acquistato
  2. le applicazioni di cydia le puoi vedere direttamente cercandole nel programma oppure informandoti leggendo il blog di questo sito anche perchè tra applicazioni, temi, funzioni saranno migliaia e migliaia
  3. prima di jailbrekkarlo leggiti bene cos’è e a cosa serve, trovi molto materiale su questo sito ed in internet, dipende anche da che utilizzo fai del telefono