chiarimenti per ripristino in dfu

Yes

l’importante è questo: Se ora io volessi ripristinare il fw 4.2.1 come dovrei procedere? Tanto ho notato che il problema al gps persiste e forseanche quello al wifi

Ci sono N discussioni sul downgrade del fw e le relative guide sul blog

Ok adesso cerco grazie. I vecchi backup dove li trovo vengono mantenuti o cancellati?

Se configuri nuovo vengono cancellati

Dato che non li ritrovo su la rubrica di windows non c’e sistema di recuperarli

Ascolta peró, tutte le domande che stai facendo Son argomenti iper trattati e come li trovo il puoi farlo anche tu.
http://www.iphoneitalia.com/forum/firmware-3-x-x/21240-guida-recuperare-contatti-da-backup-iphone.html

Scusa se ti faccio perdere tempo ovviamente te ne sarai accorto della mia poca praticità e ti posso assicurare che già stavo iniziando a ricopiarli a a mano. Comunque ti ringrazio ancora se vuoi sei anche libero di non rispondermi più…grazie ancora

Non è questione di perdere tempo è questione che a volte si perde più tempo a scrivere che a cercare argomenti che sono giá trattati.

Ok grazie adesso cerco la guida per il downgrade

Se il problema del gps e del wifi continuano ad essere presenti anche dopo un ripristino in dfu dovrai mandare l’iPhone in assistenza.
Il downgrade non risolverà il tuo problema,non e’ una questione software.

si lo so ma almeno posso fare il jb

Se vuoi tenertelo difettoso pero’ con il jailbreak e’ un’altra storia :slight_smile:

Ciao ho provato ad effettuare il downgrade però al termine dell’operazione il’iphone rimane in modalità recovery mode.Ho provato con tutti im tool disponibili che ho trovato e con svariate guide ma non riesco a risolvere il problema e il cell rimane n recovery così mi tocca ripristinare al 4.3.5 e non posso tenere il 4.2.1. Qualche suggerimento?

Dopo il downgrade esegui direttamente il jailbreak con greenpois0n rc6.1
Vedrai che si sbloccherà

Ma il file hosts bisogna comunque modificarlo? Quindi con il terminale in recovery il jb è possibile eseguirlo lo stesso?Perchè comunque ci ho provato ma la recovery è rimasta

Downgrade

Usa questo tool e relativa guida per crearti un custom di iOS 4.2.1

Una volta creato salvalo in una cartella (quindi salta l’ultimo passaggio della guida dove ti dice di mettere in dfu e ripristinare)
Apri Tinyumbrella (con iPhone collegato naturalmente) e clicca su “start tss” e lascia il programma aperto.
Spostati adesso su iTunes,metti l’iphone in modalità DFU

Successivamente tieni premuto su SHIFT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.3.2 creato con sn0wmbreeze.

mi ha dato errore 1600 durante il ripristino del fw creato cn snowbreze

Bene,adesso usa iReb rc4
Trovi il tool e la guida sul blog.

Grazie ci sono riuscito senza il tuo consiglio avrei perso sicuramente un’altra giornata.Mi chiedo solamente perché tutti questi problemi. Comunque da un fw originale e uno custom la differenza dove sta? Se dovessi rieseguire in futuro un altro ripristino lo dovrò comunque rieseguire con questo sistema?