chiarimenti per ripristino in dfu

salve a tutti ultimamente ho riscontrato dei problemi con il mio iphone 3gs 4.2.1 jb sia per quanto riguarda il wifi che il gps. Il wifi non trova più le varie reti che prima trovava senza problemi e mi fa collegare alla mia solo se mi trovo ad un metro dal router, il gps invece oltre non è più preciso (sbaglia anche di 500mt sull’app.nativa mappe) e le varie app di navigaione o ad esempio runkeeper mi dicono al loro avvio che il segnale gps è assente. Pertanto per vedere se riesco a risolvere il problema voglio effettuare un ripristino in dfu in modo da avere il terminale come quando lo ho acquistato. Il dubbio però è il seguente: una volta mandato il terminale in dfu e ripristinato, itunes mi aggiornarà il terminale all’ultimo fw o posso scegliere dopo aver scaricato il 4.2.1 di rimettere ancora una volta questo fw? O comunque mi sapreste consigliare la migliore cosa da seguire per risolvere questi problemi?
grazie in anticipo

Ripristinerai a iOS 4.3.5
Hai gli shsh di iOS 4.2.1?

Si dato che non mi ricordavo se li avevo salvati ho riguardato sull’home di cydia e ne li riporta. Secondo te con questa procedura potrei risolvere? Non e che saresti così gentile da riportarmi la guida passo passo onde evitare sbagli? Grazie mille in anticipo questo tipo di ripristino non lo ho mai eseguito

Per prima cosa ripristina a iOS 4.3.5 in dfu mode:

Testa l’iPhone e vedi se ti da ancora lo stesso problema.

Come finisco di cenare ci provo secondo re potrei risolvere?e’ complicato o ci potrebbero essere problemi ad eseguire il downgrade al 4.2.1?

Se hai gli shsh non avrai problemi :wink:
Cmq prima testa per bene l’iPhone con iOS 4.3.5

ha iniziato speriamo di risolvere comunque grazie mille sei molto disponibile

m è normale che cydia mi da gli shsh anche di fw a cui non ho mai aggiornato l’iphone?

Si

quindi posso ripristinare al 4.3 anche se non ho mai aggiornato?

Se ti segna che hai il certificato relativo si.

ha finito di ripristinare lo configuro come nuovo iphone o ripristino da backup

Meglio nuovo

configurandolo come nuovo i contatti telefonici li conserva o come posso recuperarli?

Dipende da dove li hai salvati, l’ideale sarebbe averli su google contacts

Come posso vedere dove li ho salvati? Sicuramente li trovo nel backup oppure?

La domanda è come fai a non sapere dove hai i tuoi contatti.

inizialmente erano salvati su windows

E allora saranno ancora lì e potrai sincronizzarli tramite iTunes

Comunque sul backup sono presenti giusto?