Chiarimenti per l'acquisto di iphone in America

Ciao a tutti ho notato che ci sono molte discussioni aperte ma nessuna mi ha soddisfatto (essendo troppe non ci ho capito niente…)
Io il 27 luglio vado in America (a Boston) e vorrei acquistare un iphone 3g (penso che almeno 1 ce ne sia…) ma prima vorrei informarmi su certi punti che vorrei avere ben chiari…

1 A quanto ho capito non posso entrare nell’ apple store, comprare l’iphone e tornare a casa come se comprassi un ipod qualunque…
2 C’è da fare 1 contratto abbonamento giusto?
3 Se si posso acquistarlo comunque e successivamente (nell’arco di una giornata) posso sbloccarlo?
4 Se si può fare tutto ciò posso continuare a pagare l’abbonamento nonostante l’abbia sbloccato e tornassi in italia?
5 C’è un modo per non fare l’abbonamento?
6 Posso comprare 3iphone? Alcuni mi dicono che posso comprarne massimo 2…altri 5…

Sarei grato se potete spiegarmi questi punti…penso che non ci sia altro da sapere…se avete altre info che non ho chiesto scrivete pure che magari questo topic può diventare un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono acquistare l’iphone in America…

Faccio tutte queste domande perchè non vorrei ritrovarmi nell’apple store ed avere sorprese indesiderate…vorrei arrivare preparato ad ogni evenienza…
Chiedo scusa se magari chè già un altro topic uguale ma non ho trovato niente (di aggiornato) usando “cerca”. Grazie

1- si non puoi
2- si
3- no la at&t ha tassativamente detto che il contratto verrà firmato in negozio, altrimenti niente iphone
4- se fai l’abbonamento e quindi hai l’iphone non si sa ancora quando uscira lo sblocco, anche se sembra non dovrebbero esserci problemi quindi per il 27 luglio gia dovrebbe esserci. Per cui otrni a casa e lo sblocchi. Ma hai sempre l’abbonamento
5- rubarlo
6- si la at&t ha dato il limite di 3 iphone a cliente.

Io però una cosa non la capisco…se avessi un iphone EDGE (con regolare contratto AT&T) e volessi passare al nuovo 3G…devo per forza stipulare un nuovo contratto? Avranno pensato a qualcosa del genere, no?

Beh…io a luglio sarà in Texas…le proverò di tutti i colori:

1- Occhioni dolci (nel caso di commessa)
2- Buttarmi a terra e piangere (scalciando se possibile) urlando “voglio il mio Iphone” (in italiano ovviamente, per rendere il tutto più tragico)
3- Provare a vendere il fatto che ho già un cotratto AT&T e che…beh…cavolo ci faccio con una altro??? :)))

In ogni caso tutti sottovalutano la variabile Messico, anche lì uscirà e non si capisce bene se con contratto obbligatoro o anche free a prezzo maggiorato. Il Messico (per fortuna in questo caso) è schiavo del dollaro e i prezzi dei beni d’importazioni sono tutti calcolati in base a quest’ultimo…

A luglio sarò anche in Messico quindi:

4- provare a comprarlo in Messico a prezzo più basso :thumbsup:

Altre idee?

Ma quali sono le condizioni di questo abbonamento?
L’at&t è 1 compagnia telefonica come vodafone giusto?
Pagherei (esempio) 200$ subito ed il resto (esempio 300$) in rate da 30$ mensili…ma questi 30$ come è che devo pagarli? versarli sul conto dell’ at&t? dovrei fare 30$ al mese di ricariche telefoniche?
Perchè pensandoci non direi che è molto complicato…se devo versarli sul conto mensilmente lo potrei fare on line da casa con postepay o paypal (o altro), se invece devo pagare in ricariche non sarebbe fattibile-possibile portare l’iphone in italia, sbloccarlo ed utilizzarlo con la sim italiana (wind) e continuare a ricaricare la mia scheda at&t tramite il loro sito internet? (come si può fare qui…la mia scheda wind la ricarico tramite online) oppure fare (sempre in america) una maxi ricarica equivalente all’importo che mi manca per acquistare l’iphone? (loro mensilmente mi scalano i 30$ o quello che è…)
Ho capito giusto il funzionamento dell’abbonamento oppure è diverso?
Non potrebbe essere un ragionamento “intelligente” il mio?
Grazie per le risposte

con at&t paghi l’iphone 199 dollari e poi ti scegli l’offerta che preferisci: ad esempio 30$ con tot minuti, tot sms e tot dati ogni mese. Questo per 2 anni. Essendo un abbonamento puoi pagare con carta di credito.

30$ x 24 m + 199,00$ -> 919,99$ HAHAHAHAA
Conviene comprarlo sbloccato

ciao a tutti
mi sono appena iscritto giusto per avere informazioni in questione…
io ad agosto andrò negli usa e mi piacerebbe approfittarne…ma da quanto ho capito non è così facile…
allora vorrei sapere: il contratto at&t è legato alla sim o sbaglio?
in caso, se io trovassi qualcuno disposto per così dire potrei lasciargli la sim sotto contrattoe tenermi l’iphone?

spero qualcuno possa rispondermi
grazie :slight_smile:

si lo puoi fare sbloccandolo

ma chi è che ti prende la sim e ti paga l’iphone? se 1 sa bene l’inglese potrebbe magari proporre a qualcuno di prendere la tua sim più gli dai 200$…comunque, ci sono novità per quanto riguarda il contratto?

Beh, a qualcuno potrebbe interessare solo la sim con l’abbonamento che potrebbe essere vantaggioso per questa persona, e del telefono non importargli nulla!
Comunque del contratto non si sa ancora nulla…